25 Agosto Ago 2015 1140 25 agosto 2015

Una bellezza senza tempo

Claudia Schiffer compie 45 anni. Ecco le cinque curiosità sulla supermodel che ha fatto impazzire il mondo negli Anni '90 tra sfilate, sexy spot, beneficenza e proposte indecenti.

  • ...
Kingsman: The Secret Service - World Premiere - Red Carpet Arrivals

Claudia Schiffer compie 45 anni. Nata a Rheinberg (Germania) il 25 agosto 1970, la top model tedesca vanta oltre 700 copertine di riviste internazionali, un patrimonio stimato, dalla rivista Forbes, intorno ai 55 milioni di dollari e la palma di una delle modelle più celebri di tutti i tempi.

LA NASCITA DI UNA STELLA
Nell'ottobre 1987, appena 17enne, la Schiffer è stata notata da Michael Levaton, il direttore di un'importante agenzia di moda. È stato l'inizio di una carriera stellare che ha portato Claudia a diventare un astro delle passerelle negli Anni '90. E pensare che la Schiffer, da adolescente, era molto timida e a disagio con il proprio corpo. «Da ragazza mi sentivo a disagio perchè ero più alta di tutte le mie coetanee», aveva rivelato la top model.

CON CHANEL
Ma è stata Chanel a consacrare la Schiffer, diventata ben presto musa dello stilista Karl Lagerfeld. A causa dei suoi capelli biondissimi e del fisico statuario, è sempre stata paragonata a Brigitte Bardot, con la quale condivideva anche una sensualità innata. Ma Claudia non è stata solo testimonial di marchi di moda e cosmetici. Nella pubblicità per la Citroën Xsara, il suo striptease aveva fatto girare la testa a più di un uomo. Una pubblicità che aveva destato anche diverse polemiche a causa del messaggio sessista espresso.

GLI AMORI
Negli anni la supermodel si è scoperta anche illusionista. Durante la sua relazione con il prestigiatore David Copperfield, la Schiffer ha, infatti, partecipato agli spettacoli come ospite speciale e assistente. Ma è nel 2002, quando si è sposata con l’attore e produttore Matthew Vaughn, che Claudia ha trovato l'amore della sua vita. I due, insieme ormai da 13 anni, hanno avuto tre figli: Caspar, Clementine e Cosima.

Claudia Schiffer insieme al marito Matthew Vaughn e ai figli.

FilmMagic

ADDIO PASSERELLE
All’età di 39 anni la modella ha annunciato il ritiro dalle passerelle per dedicarsi ad altri progetti. Se il cinema non le ha dato il successo sperato, Claudia è diventata icona della beneficenza e paladina dei diritti dei bambini colpiti da HIV ed AIDS a fianco dell’UNICEF.

PROPOSTA INDECENTE
«Un principe arabo, mi ha chiesto se poteva 'assumermi' per una sera. Quell'uomo mi ha offerto un milione di sterline pur di avermi. Io, però, ho rifiutato», ha raccontato la Schiffer. «Non è una questione di denaro, voglio sempre essere fiera di me stessa e camminare a testa alta», ha aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso