19 Agosto Ago 2015 1608 19 agosto 2015

La top manager va in maternità a 50 anni

Solo 4 mesi a casa per Laura Wade-Gery, direttore esecutivo dell'e-commerce del colosso alimentare M&S. Per la donna è il primo figlio.

  • ...
1306038_Laura_Wade_Gery

Laura Wade-Gery, una delle più famose top manager britanniche, ha annunciato di essere pronta ad andare in maternità a settembre. Niente di eccezionale, insomma, a parte che la donna ha 50 anni ed ha un ruolo manageriale nella catena di supermercati M&S. Un impiego che le impedisce di assentarsi troppo da lavoro e, di conseguenza, programmare il suo rientro già a gennaio 2016, dopo appena quattro mesi di pausa. La notizia ha scioccato il Regno Unito, scatenando un dibattito sulle priorità fra lavoro e famiglia per le donne in carriera.

UNA CARRIERA VERTICALE
Figlia del defunto diplomatico Sir Robert Wade-Gery e laureata al Magdalen College di Oxford in storia, la donna ha iniziato la sua carriera lavorativa prima con Gemini Consulting (colosso di consulenza, outsourcing e servizi professionali) e poi con Kleinwort Benson (banca privata leader al mondo nella distribuzione di servizi finanziari). Nel 1997 la Wade-Gery è stata assunta da Tesco, multinazionale britannica di vendita alimentare, dove è diventata amministratore delegato di una sua sezione. Nel 2011, quando doveva ricevere un nuovo avanzamento di carriera in Tesco, la donna è passata alla M&S in qualità di direttore esecutivo dell'e-commerce del colosso alimentare. Una carriera sempre al top che ha impedito alla donna, almeno sino ad ora, di creare una famiglia: si tratta infatti del primo figlio e non è noto se abbia utilizzato forme di fecondazione assistita per averlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso