24 Luglio Lug 2015 1407 24 luglio 2015

Come (non) ti sostituisco la D'Amico

Bionda, bella, a un passo dalla laurea. È Diletta Leotta, la ex meteorina di Sky Tg 24 che è stata indicata come l'erede di Lady Buffon alla conduzione di Sky Calcio Show. Ma lei smentisce.

  • ...
diletta-leotta-primo-piano-e-decollete


Sembrava cosa fatta, ma poi è arrivata la smentita dalla diretta interessata. Diletta Leotta, dopo 5 anni passati a fare la meteorina per Sky Tg 24, promossa a gennaio al banco di Sky Sport 24, non prenderà il posto di Ilaria D'Amico, in pausa gravidanza, alla conduzione del programma Sky Calcio Show. Una promozione che sarebbe stata davvero clamorosa per la 23enne catanese, che da qualche mese ha scoperto di voler fortemente diventare giornalista, come ha raccontato in un'intervista rilasciata a Tuttosport. Cogliamo comunque l'occasione per conoscere meglio un volto che nei mesi a venire diverrà sicuramente molto noto.


GIORNALISTA CONVINTA
Intanto si è quasi laureata in giurisprudenza, ma nel suo passato c'è anche un'esperienza da conduttrice radiofonica. Il suo motto? I sacrifici portano ai risultati, forse non proprio fulminante ma sicuramente molto pragmatico. Il futuro della sua carriera sarò piuttosto serio, almeno a sentire lei, che dice di aver accantonato una volta per tutte i programmi televisivi e radiofonici che prevedevano anche qualche abilità comica.


SICILIANA DOC
Intanto sui social rifugge da atteggiamenti austeri e seriosi, anzi: con la bella stagione la sua pagina Instagram si arricchisce di selfie in bikini scattati sulle rive della sua Sicilia, di cui ogni tanto sente la mancanza quando è impegnata sul lavoro a Milano. Le granite, il mare, ma anche gli spaghetti al nero di seppia della mamma sono quelle cose di cui proprio non può fare a meno appena torna nella terra natale. Qualcuno temeva che il nuovo impegno a Sky Calcio Show le avrebbe reso ancora più difficoltoso tornare a casa dei genitori. Ma la smentita raccolta dall'ANSA non lascia dubbi.

Ciao a tutti, oggi è uscito il Corriere della Sera scrivendo che condurrò Sky Calcio Show al posto di Ilaria D'Amico.La...


SMENTISCE, MA RIMANE A SKY
«Non è vero che condurrò Sky Calcio Show, non scherziamo! Troppa acqua sotto i ponti deve passare prima che io arrivi al livello di Ilaria. È un riferimento per tutte noi, ha solcato per prima una strada, e per tutte quelle che vogliono fare questo lavoro è un mito. Io ho iniziato ad occuparmi di sport solo pochi mesi fa e il mio percorso di crescita è ancora molto lungo. Ringrazio la stampa per i complimenti e per aver pensato a me alla conduzione di Sky Calcio Show, sicuramente il ruolo più ambito per una giornalista sportiva». Parole chiarissime, confermate anche con un post su Facebook, che possono avere una sola interpretazione: non vedremo la Leotta alla conduzione del programma di punta di Sky Sport. Ma i suoi fan non disperino. Diletta ha un altro impegno: «Quest'anno sarò impegnata con Sky Sport 24 e mi occuperò della Serie B e già per me questo è un grande onore e una sfida molto importante alla quale devo prepararmi con serietà e determinazione». E allora chi sostituirà Ilaria? Le ultimi voci girano intorno al nome di Marco Cattaneo, giornalista Sky che si sarebbe conteso il ruolo con Davide Camicioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso