22 Luglio Lug 2015 1243 22 luglio 2015

Merkel lesbica? È solo una sosia

Straight magazine promuove l'uscita del suo primo numero con un video provocatorio che ritrae la cancelliera tedesca in atteggiamenti intimi con un'altra donna.

  • ...
merkel-spot-default

Cosa ci fa la cancelliera tedesca Angela Merkel in una stanza insieme ad un'altra donna che, appena prima di rivestirla, la accarezza e dolcemente le bacia il collo? È la provocazione lanciata da Straight magazine, nuova rivista tedesca dedicata al mondo delle lesbiche che per promuovere la sua prima uscita in edicola ha pensato bene di inserire una sosia della Merkel nel suo spot.

IL VIDEO
«Una netta maggioranza di circa il 62% è a favore del matrimonio tra coppie dello stesso sesso», dice la voce di un notiziario in lontananza. Poi una donna che ha tutte le sembianze della cancelliera tedesca si riveste aiutata da mani femminili. La telecamera la inquadra da dietro, quasi di profilo per non svelare completamente il trucco. Poi l'inquadratura si sposta ad un'altra stanza dove le due donne si abbracciano affettuosamente guardando fuori dalla finestra.

LE MOTIVAZIONI
«Questo video serve a cambiare la situazione e la percezione del fenomeno. Essere lesbiche così come gay è una scelta di vita. Rappresentiamo anche noi una parte naturale della società e vogliamo dare maggiore visibilità a tutti coloro che amano in modo alternativo», ha dichiarato Felicia Mutterer, responsabile della rivista. La Merkel aveva dichiarato di essere contraria a ogni tipo di discriminazione anche se preferisce le unioni uomo-donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso