20 Luglio Lug 2015 1715 20 luglio 2015

«Vi insegno a permettervi tutto»

Parola di Canna Campbell, alias Sugar Mamma, che con le sue 'lezioni' di finanza su Youtube dimostra che si più avere sia tante Chanel nell'armadio che un buon gruzzolo sul conto.

  • ...
campbell

Una borsa Chanel al braccio e un conto in banca ben rifornito senza essere per per forza milionaria. Chi pensa che le tre cose si escludano a vicenda può ricredersi con i video consigli di Canna Campbell, alias Sugar Mamma, che dal suo canale Youtube, lanciato a gennaio 2015 e con già all'attivo oltre 28 mila follower, insegna alle donne come rendersi finanziariamente indipendenti senza fare le formichine. La signora Campbell ha 35 anni ed è consulente finanziario da 13. Tutto è iniziato per divertimento, ha spiegato al Daily Mail Australia.«Notavo un enorme divario fra l'interesse dei giovani riguardo a finanza e mercati e l'avversione nel rivolgersi a un consulente».

TUTTO È NATO DAL BANCONE DI UN BAR
La passione per il settore arriva un po' per caso, quando da adolescente Campbell iniziò a lavorare part time in un bar come cameriera. Ai tempi decise di depositare in banca il piccolo gruzzoletto tirato su a suon di mance e e fare il primo investimento. «Avuto il mio primo dividendo ho cercato di capire come farlo fruttare. È stato così divertente che ho capito di volerlo fare per vivere». Sugar Mamma al momento ha pubblicato 20 video che vanno da come estinguere velocemente il mutuo o il prestito d'onore universitario, come risparmiare o usare una carta di credito. tutto comunicato in modo rilassato e divertente. «Ho iniziato a investire da giovane ma al contempo apprezzo le cose belle, amo viaggiare e ho un debole per gli acquisti di lusso», ha detto.

CREARSI UN SECONDO REDDITO
I video sono ovviamente per tutti, ma con il 93 % di pubblico femminile è chiaro come siano le donne le più interessate alle 'lezioni' e riceve oltre 100 mail al giorno. «Una volta che si mostri alla gente come fare un bilancio e si rendono conto quanto spendono all'anno arrivano alle proprie conclusioni. Io dico loro semplicemente che è importante acquistare quel che si ama veramente, soprattutto se è un oggetto ben ponderato». Quello che fa più felice Sugar Mamma è la possibilità di aiutar le persone a crearsi una seconda entrata oltre a quella del lavoro. Su questo si focalizza il 1000 $ Project, in partenza ad agosto 2015. Voglio insegnare a trasformare un piccolo investimento di 1000 dollari in un borsa Chanel all'anno. Siamo in attesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso