20 Luglio Lug 2015 1037 20 luglio 2015

Nel mezzo del cammin della modella

Gisele Bundchen compie 35 anni e si regala un libro e un film per celebrarsi.

  • ...
Colcci - Runway - SPFW Summer 2016

Che cosa regalarsi per festeggiare 35 anni di età? La ex supermodella Gisele Bundchen si è posta la domanda, e ripercorrendo con la memoria i suoi vent'anni di carriera sulle passerelle, abbandonate solo nel marzo 2015, ha deciso che valeva la pena autocelebrarsi con un libro e un film documentario, probabilmente di taglio biografico, che vedranno presto la luce.

AFFARI DA MODELLA
Modella splendida, conosciuta con lo stesso soprannome già appartenuto a Elle MacPherson, The Body, Gisele nel corso degli anni ha saputo dimostrare di non essere solo la regina delle passerelle, ma un'abile donna d'affari che ha conquistato il mondo della moda. La rivista Stylight, per rendere le cose più chiare, ha raccolto una serie di cifre che aiutano a comprendere la statura commerciale, e non solo estetica, di Gisele. Oltre ai 446 chilometri percorsi sfilando, Gisele è stato l'angelo di Victoria's Secret più pagato di sempre: ben 25 milioni di dollari. E per la famosa casa di lingerie ha indossato anche un reggiseno da 15 milioni di dollari.

BELLEZZA IN CARRIERA
Ma la carriera delle modelle, si sa, ha vita breve. E Gisele ha dimostrato di vederci lungo dando vita a delle linee di lingerie e cosmetici. Certo che, visti i prezzi a cui si battono all'asta le sue foto di nudo in bianco e nero (193mila dollari per uno scatto di Irving Penn), viene da chiedersi se alla fin fine fosse davvero necessario. Intanto Gisele, pur non essendo obbligata a mantenere una certa linea, continua a seguire la sua dieta ferrea accompagnata da tanto sport, forse il segreto che le ha permesso, fin da adolescente, di conservare la sua straordinaria bellezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso