17 Luglio Lug 2015 1526 17 luglio 2015

«Donne, chi vi mantiene?»

Nuova gaffe di Filippo di Edimburgo che rivolge la contestata domanda alle donne asiatiche di un centro di sostegno.

  • ...
The Queen And Duke Of Edinburgh Visit Barking & Dagenham

«Who do you sponge off of?», che tradotto significa «Chi vi mantiene?». È l'ultima gaffe del principe Filippo di Edimburgo che, dopo i problemi di salute, è tornato alla ribalta sui tabloid inglesi per aver rivolto, contro tutte le regole del politically correct, questa domanda ad un gruppo di donne di un centro di sostegno.

LA VISITA
Durante una visita ufficiale in un centro di assistenza sociale di Londra insieme alla consorte, la regina Elisabetta II, la testa coronata si è fatta scappare la fatidica domanda rivolta ad alcune volontarie di origine asiatica del centro. Incapace di controllare la propria vena cabarettistica, Filippo ha proseguito chiedendo loro se frequentassero il centro anche «per fare pettegolezzi».

RISATE E SCUSE
La doppia uscita a vuoto del 94enne Duca di Edimburgo, nonostante il clamore mediatico imbastito dal Daily Mail, non sembra aver sconvolto le volontarie della struttura di sostegno. «Siamo tutte sposate e ci mantengono i nostri mariti. Il Duca voleva solo scherzare. Un po' come quando io dico a mio marito che è il mio portafogli», ha successivamente spiegato con un sorriso una responsabile del gruppo. Intanto da Buckingham Palace fanno sapere come «il Duca di Edimburgo non intendeva offendere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso