15 Luglio Lug 2015 1110 15 luglio 2015

Un matrimonio non basta

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi si sposeranno in due date, separando rito civile e religioso. Ecco luoghi, date e liste nozze del lieto evento.

  • ...
<<enter caption here>> at Sporting Monte-Carlo on March 28, 2015 in Monte-Carlo, Monaco.

Il 25 luglio Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi convolano a nozze. E lo faranno anche il 1° agosto. Sì, perché se Monaco ospiterà il rito civile, la coppia si unirà la settimana successiva anche con una cerimonia religiosa che si svolgerà sull'Isolino di San Giovanni, che fa parte dell'arcipelago delle isole Borromee sul Lago Maggiore.

MATRIMONIO E MERENDA
In quel di Monaco, il matrimonio si svolgerà al mattino e vedrà ben 600 invitati, che hanno ricevuto l'invito dal principe Alberto in persona. A mezzogiorno i giardini di Palazzo ospiteranno una abbondante merenda. La sera, nella salle Empire dell'Hotel de Paris, seguiranno balli e festeggiamenti dove i giovani potranno scatenarsi. L'abito della sposa sarà firmato da Valentino.

SUL LAGO MAGGIORE, INTANTO...
Il primo agosto invece Beatrice indosserà un abito di Armani. Le nozze, cui potranno partecipare solo amici intimi e parenti stretti, saranno precedute da un party di accoglienza sull'isola Bella. Il ballo di fine serata si terrà invece presso la Rocca di Angera.

IDEE REGALO
E la lista nozze? Anche questa si sdoppia. A Monaco il punto di riferimento è la boutique Czarina, con regali che vanno dai 100 ai 13mila euro. Per tutte le tasche, insomma. E per tutti i gusti, chic o kitsch che siano: si va dai vassoi con i manici a forma di cervo agli schiaccianoci a forma di lumaca. Chi parteciperà alla cerimonia in terra italica, invece, può fare un salto alla libreria Taschen di Milano. Il volume più costoso arriva a costare 10mila euro. E chi fosse interessato a sapere che cosa leggeranno gli sposi novelli distesi sul talamo nuziale, sappia che c'è una nutrita selezione di libri erotici.

IL DIAVOLO SI ANNIDA NELLE DATE
Piccole malignità, intanto, alimentano il chiacchiericcio gossiparo dei giorni precedenti il lieto evento. Il 25 luglio, infatti, si terrà anche il gran gala della Croce Rossa, dove Alberto e la sua consorte Charlene dovranno per forza di cose presenziare. Una data scelta strategicamente da Carolina per non stare nelle vicinanze del fratello? Tra i due, si dice, non corre buon sangue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso