29 Giugno Giu 2015 1545 29 giugno 2015

La top è nobile

Ha abbandonato le passerelle da tempo, ma ha continuato a fare la regista, la scrittrice e la produttrice musicale. Ecco chi è Caroline de Maigret, discendente di un'importante famiglia francese.

  • ...
FASHION-FRANCE-CHANEL-CELEBS

Conti, ministri, re, mezzi imperatori, vescovi. Tutti nello stesso albero genealogico. L'ultimo frutto? Caroline de Maigret. Che da quell'albero è voluta scendere e ha preferito intraprendere una vita tutta sua, lontana dalle responsabilità e dall'etichetta dell'alta società. Meglio vivere tra le prostitute di Pigalle.

ADDIO SORBONA
Dire no alla nobiltà non significa dire addio ai riflettori. Che su Caroline, oggi quarantenne, si sono puntati molto presto, ai tempi dell'università. Quale? La Sorbona, ovviamente. Ma la facoltà di lettere moderne, alla lunga, stanca, Così, quando le hanno chiesto di posare per una copertina di Testino, ha chiuso i libri e si è concessa all'obiettivo del fotografo. Il primo di una lunga serie.

ARTISTA TOTALE
La carriera da modella è fulminea. Ma shooting e sfilate per Caroline non sono abbastanza. È convinta di avere un talento, più di uno in verità, e decide di sfruttarlo. L'arte è la sua vita. Diventa regista, produttrice di musica rock, attrice e scrittrice di un libro (How To Be Parisian Wherever You Are) che sbanca le classifiche di tutto il mondo. In tutto questo, mai un momento di crisi? Certo che sì.

IDOLO JOLIE
A 35 anni Caroline sente il bisogno di ridefinire se stessa. Ci riesce, ma non da sola. Prima trova l'amore della sua vita, l'uomo con cui ha avuto il figlio Anton. E poi si tuffa di nuovo a capofitto nei suoi mille progetti. A guidarla, un'icona contemporanea: Angelina Jolie. Ma anche Papa Francesco, a cui lancia un messaggio: più donne in Vaticano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso