25 Giugno Giu 2015 1312 25 giugno 2015

Ha lottato per la vita, ora parla e sorride

Sta meglio Mutlu Kaya, la 19enne turca colpita alla testa per aver cantato in un talent show. Adesso la aspettano mesi di fisioterapia. Ecco le prime foto.

  • ...
mutulu kaya

Si è svegliata e non è più in terapia intensiva Mutlu Kaya, la 19enne turca colpita alla testa il 17 maggio scorso per aver cantato in un talent show.  Lo riferisce l'ospedale di Diyarbakir, nel sud-est della Turchia, dove la ragazza è in cura e  le sue condizioni sarebbero buone. La ragazza è stata spostata dalla terapia intensiva, dove si trovava dal 17 maggio scorso, e si trova ora in una stanza privata.

«È tornata cosciente e può comunicare con noi. All'inizio rispondeva a monosillabi, ma adesso riesce a dire anche 8-10 parole ed è pienamente cosciente di quello che accade intorno a lei», ha detto il suo medico Ulas Aktas, citato dall'agenzia di stampa Dogan. Kaya  al momento sta seguendo una dieta liquida, viene trasportata su una sedia a rotelle una volta al giorno e dovrà sottoporsi per mesi a fisioterapia. Il suo caso aveva commosso e indignato la Turchia dove, secondo la piattaforma Fermeremo gli omicidi delle donne, quest'anno le vittime di femminicidio sono state 134.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso