10 Giugno Giu 2015 1604 10 giugno 2015

«Ho il sedere più grande del mondo»

Chi è Mikel Ruffinelli, la 39enne di Los Angeles che detiene il record di ampiezza di fianchi e fondoschiena: quasi due metri e mezzo.

  • ...
0dd224c0-13a5-4645-b6d5-7df517eb7634

Una circonferenza di quasi due metri e mezzo. Sono queste le misure del sedere di Mikel Ruffinelli. Non c'è da sorprendersi. D'altronde la 39enne di Los Angeles detiene il record mondiale di ampiezza di fianchi e fondoschiena. Misure che a lei, mamma di quattro figli, non creano alcun tipo di disagio. Anzi. «Amo le mie forme e non vedo alcun motivo per cui non dovrei. Il mio corpo è completamente sano, ed è anche unico», ha spiegato la donna, 1,62 metri per 190 chili, chiarendo di non aver alcuna intenzione di cambiare.

DIETA BANDITA
La sua storia è raccontata nel documentario World’s Biggest Hips, dove lei spiega: «Non faccio nessun tipo di dieta perché, nonostante le mie rotondità, non ho alcun tipo di problema di salute». Anche se non fa attenzione a quello che mangia, Mikel fa esercizio fisico, e cerca di mantenere le «giuste» proporzioni fra la vita e i fianchi.

LA FIGLIA: «HA UNA VITA DIFFICILE»
Di tutt'altra idea è invece sua figlia Destynee che ha rivelato come la vita di sua madre non sia per niente facile, per via delle sue dimensioni. «Se sta in piedi, dopo un po’ inizia a sentire dolore dappertutto. E mi fa male vedere quanto deve combattere». Certo Mikel non nega che la vita quotidiana le riserva tanti ostacoli. Ad esempio, è terribilmente difficile riuscire a farsi una doccia, entrare nel box attraverso l’apertura della porta a vetro (che spesso non riesce nemmeno a chiudere).

IL SUPPORTO DEL MARITO
Poi, c'è la difficoltà di doversi misurare con gli sguardi della gente, che quando la vede camminare bisbiglia, ridacchia, le scatta di nascosto qualche foto con il telefono. Fortunatamente «non tutte le reazioni sono critiche. Anzi, la maggior parte degli uomini sembra apprezzare le mie dimensioni da record», ha detto Mikel. «Gli uomini non fantasticano sulle ragazze magre: a loro piacciono i corpi a clessidra. Penso che sia molto femminile avere delle curve. Preferisco avere le mie dimensioni ed essere felice e amarmi, piuttosto che essere magra e infelice». E suo marito, Reggie, è d'accordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso