5 Giugno Giu 2015 1359 05 giugno 2015

Nuda a 80 anni (per salvare i pesci)

Judi Dench si mette in topless per FishLove, associazione inglese che si batte per la pesca sostenibile. Come lei anche Helena Bonham Carter e tante altre.

  • ...
29410EC300000578-3104801-image-a-1_1433172049817

Probabilmente per un film non l'avrebbe fatto. Ma per la salvaguardia dell'ambiente assolutamente sì. Così l'80enne attrice britannica Judi Dench si è spogliata senza pensarci troppo per FishLove, associazione inglese che si batte da anni per la pesca sostenibile e che è celebre per le sue campagne che utilizzano dive (e divi) del mondo dello spettacolo immortalandole senza veli insieme a pesci e crostacei. «La parte migliore del servizio è che non ti capita ogni giorno di coccolare un crostaceo. La parte peggiore? Non ho potuto mangiarlo», ha commentato Judi che ha posato in topless insieme a una gigantesca aragosta.

ANCHE L'EROINA DE IL DOTTOR ZIVAGO
Come lei anche un'altra collega, non più di primo pelo: Julie Christie. La 75enne indimenticabile eroina de Il dottor Zivago è ancora splendida. Basta guardarla completamente immersa dai pesci, in uno scatto che sembra quasi la parodia di American Beauty.

ZIA PETUNIA VESTE SOLO UN DENTICENegli scatti del fotografo John Swanell si riconosce poi l'irlandese Fiona Shaw, nota soprattutto per il ruolo di zia Petunia nella saga di Harry Potter. La 56enne ha regalato un nudo integrale appena coperto da un bell'esemplare di dentice rosso.

LA SCRITTRICE E I PESCECANI
Stessa età, ma fauna marina diversa per la scrittrice Kathy Lette che invece appare senza veli insieme a due piccoli pescecani.

UN TONNO PER HELENA
In passato, sono state moltissime le star che hanno accettato di posare nude in nome della buona causa: da Gillian Anderson a Mélanie Laurent, da Lizzy Jagger fino a Helena Bonham Carter, apparsa in alcune foto osé in compagnia di un bel tonno (nella foto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso