Confessioni 13 Maggio Mag 2015 1315 13 maggio 2015

Cate ha fatto coming out

A ridosso della premiere del suo nuovo film a tema lesbo, l'attrice rivela: «Ho avuto molte donne».

  • ...

Anche Cate Blanchett fa coming out. L'attrice due volte premio Oscar, in modo apparentemente dimesso, senza grandi annunci o conferenze stampa, ha confessato le sue passate esperienze saffiche con poche parole efficaci.

Il numero di Variety che ospita l'intervista a Cate Blanchett

TRA REALTÀ E FINZIONE
Lo scoop è targato Variety, la popolare rivista americana specializzata in cinema che ha intervistato Cate in vista dell'uscita del suo prossimo film, Carol. Film che, come abbiamo già scritto, narra proprio di una storia di amore omosessuale tra due donne degli Anni 50. Così, alla domanda se questa fosse la prima esperienza con una donna, Cate ha risposto con un sibillino: «Nella finzione o nella vita reale?». Il giornalista non si è lasciato sfuggire l'allusione e ha insistito chiedendo se la Blanchett avesse effettivamente avuto in passato delle relazioni tutte al femminile. La risposta è stata concisa e non lascia spazio a fraintendimenti: «Sì. Molte volte».

Cate Blanchett in una scena di Carol

C'È LESBO E LESBO
Cate Blanchett non è certo la prima donna di spettacolo ad aver fatto coming out. Ma se alcune di queste si dichiarano unicamente ed esclusivamente lesbiche, come Ellen Page, Maria Bello e Jodie Foster, altre, come la stessa Blanchett, sembrano più inclini alle sperimentazioni di stampo bisessuale. Pensiamo ad esempio ad Amber Heard, Lindsay Lohan, Angelina Jolie e Megan Fox.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso