K.o. 26 Febbraio Feb 2015 1234 26 febbraio 2015

Le dive cadenti

Gli incidenti sul palco delle cantanti pop. Da Madonna a Britney. Passando per Jlo e Beyoncè.

  • ...
Madonna-falls-brit-awards-2015

«L'istante in cui Madonna è caduta è stato chiaro che quello sarebbe stato l'unico aspetto dei Brit Awards di cui si sarebbe parlato il giorno successivo», scrive il quotidiano inglese The Guardian. E così è stato. Perchè l'incidente successo sul palcoscenico alla Regina del Pop durante lo show in cui annualmente vengono premiati gli artisti di musica popolare dalla British Phonographic Industry ha messo in ombra qualsiasi altro cantante e riconoscimento. L'interprete si stava esibendo sulle note del singolo Living for love, primo estratto dal nuovo album Rebel heart, ma qualcosa è andato storto. Forse per un errore di uno dei tanti ballerini da cui era circondata. Fatto sta che la signora Ciccone si è ritrovata a terra, scivolando su una rampa di scale allestita sul palco. Ma si sa. The show must go on. Lei, furente, si è subito rialzata e ha portato a termine l'esibizione salutata con calore dagli spettatori della O2 Arena.

Il commento rilasciato da Madonna sul suo profilo Instagram.

Luca Burini

TUTTA COLPA DI ARMANI
A fine cerimonia, Madonna, che non si esibiva ai Brits dal 1995, si è presa la briga di andare su Instagram e spiegare l'accaduto, scrivendo: «Mi ha vestito Armani! Il mio bellissimo mantello era allacciato troppo stretto! Ma nulla può fermarmi e l'amore mi ha fatto rialzare! Grazie per tutti gli auguri! Sto bene! ??#livingforlove», ha scritto. Insomma la caduta è stata causata da un problema con il mantello che avrebbe dovuto staccarsi e lasciarla più libera nei movimenti.

Il messaggio di Cher su Twitter.

SOLIDARIETÀ TRA COLLEGHE
E sempre dai social è arrivato la solidarietà di due colleghe che hanno qualche anno più di lei: Liza Minelli e Cher. La prima ha scritto: «Mi hanno detto che la mia amica Madonna è caduta mentre si esibiva. È impossibile: non puoi tenere Madonna a terra nemmeno con la forza». Mentre l'interprete di Believe ha commentato: «Ho sentito che Madonna è caduta dal palco! Tutti noi abbiamo timore di questo! Madonna sei una campionessa per aver finito la tua canzone. Spero tu sia tutta intera».

E Cher ha ragione. Perchè ritrovarsi a terra durante un'esibizione è il terrore di ogni diva che si rispetti. E sono state tante quelle che prima di Miss Ciccone hanno avuto incidenti simili. Ecco chi sono.

https://www.youtube.com/watch?v=x2LHiKk0vRs
Beyoncè è caduta di faccia. Appena rialzata fa come se nulla fosse. Quasi come se l'incidente fosse parte della coreografia.


Più misteriosa invece la caduta di Britney Spears durante un concerto in Giappone. Che ha spesso intoppi sul palcoscenico.


Mariah Carey invece ricorderà per sempre questa sua esibizione a Singapore.


Atterraggio mal coordinato per Jennifer Lopez agli American Music Award del 2009.


Lady GaGa è scivolata talmente tante volte che su Youtube c'è una compilation con tutte le volte in cui non ha preso bene le misure.


Era il 2010. Pink si stava esibendo in Germania quando qualcuno della sua crew l'ha fatta cadere dal palco.


Un po' come Britney Spears è difficile spiegare come sia potuta cadere Rihanna durante l'esibizione del video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso