Bellezza 16 Febbraio Feb 2015 1820 16 febbraio 2015

Il segreto dell'eterna giovinezza

Chi è Gina Brooke, la make up artist di Madonna, Beckham, Campbell e Katy Perry.

  • ...
Gina Brooke Portrait

Gina Brooke.

Matt Mindlin - Copyright 2008 Matt Mindlin

È la versione bruna di Madonna. Ma si chiama Gina Brooke. E la regina del pop è solo la più celebre dei suoi tanti clienti vip. Capelli lunghi neri trattenuti su un lato da un baschetto di maglia, occhi di ghiaccio ombreggiati da lunghe ciglia, bocca scarlatta, abito nero a guanto, Gina è la più famosa make up artist del mondo, colei che da dieci anni segue passo passo nei tour mondiali l'ex Material Girl, la trucca e le cura la pelle. Ma non solo. Tra coloro che si affidano alle sue sapienti ci sono David Beckham, per il quale ha curato il make up del corpo in diverse campagna pubblicitarie di cui è stato testimonial, Naomi Campbell, Kate Perry e tante altre celebrities che sono diventate testimonial gratuitamente dei suoi trattamenti.

UNA MACCHINA PER FERMARE IL TEMPO
Gina ha inventato una macchina che, dopo aver ringiovanito tanti volti famosi, promette ora di ferma l'orologio del tempo sul corpo. Intraceuticals Sculpt è infatti la nuova frontiera dei trattamenti e dei prodotti del marchio noto per la cura del viso, che utilizzano l'ossigeno come sistema di veicolazione di sieri a base di acido ialuronico. «Sculpt combina l'esperienza rilassante e rigenerante del massaggio con i risultati eccezionali di un trattamento hi-Tech di miglioramento dell'aspetto cutaneo, rassodamento, lifting ed idratazione», ha spiegato lei all'Ansa. Il resto è affidato ai sapienti make up artistici della Brooke, con i quali ringiovanisce e scolpisce volti e corpi, correggendone i difetti e accentuandone i pregi.

I dettagli del trucco di Madonna durante il MDNA tour elaborati da Gina Brooke.

LA DISCIPLINA DI MADONNA
Ne sa  qualcosa Madonna che ha iniziato con questi trattamenti dieci anni fa. «È una persona molto disciplinata se le dici che deve fare i trattamenti due volte al giorno lei lo fa. Ci tiene molto alla cura della sua pelle e del suo corpo», ha rivelato Gina che i miracolosi rimedi di cui parla prima li ha provati su di sè. E sulla cantante di Like a prayer ha aggiunto: «Vuole sorprendere il suo pubblico con colpi di teatro: ecco quindi che mette l'apparecchio dentale d'oro, i diamanti incastonati nei denti o sparsi sulle ciglia. Le ho realizzato perfino delle ciglia finte con i brillanti che costavano diecimila euro. Il suo ultimo make up, quando ha vestito da torera, è stato l'ombretto sugli occhi in vera polvere d'oro 24 carati».

David e Victoria Beckham dopo il trattamento di Gina Brooke.

IL DAVID DI ARMANI
Ma tra i suoi clienti ci sono anche uomini. Come David Beckham. Che si è affidato a Gina per la campaqna pubblicitaria di Emporio Armani underwear. «Quel corpo è stato trattato prima da me con la macchina e i prodotti e poi con il mio make up. Non ci sono fotoritocchi. Se la pelle non viene trattata prima non ci sono gli stessi risultati. Si è molto più sicuri di se davanti ad un pubblico o a una telecamera se la pelle è idratata, e il trucco viene meglio», ha concluso la make-up artist.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso