Identikit 13 Gennaio Gen 2015 1655 13 gennaio 2015

Rocío a Sanremo pensando a Raoul

Chi è «quella bella» del Festival 2015. Fidanzata con Bova, è in tivù con Terence Hill.

  • ...
rocio_munoz_morales_0031

Rocío Muñoz Morales.

Ha solo 26 anni. Ma può già vantare una lunga e variegata carriera. Che ora si arricchisce di un altro importante tassello: il Festival di Sanremo. Perchè Rocío Muñoz Morales affiancherà Carlo Conti, Arisa e Emma Marrone nella conduzione della kermesse in programma dal 10 al 14 febbraio.

FIDANZATA CON RAUL BOVA
Classe 1988, Rocìo in Italia è famosa fondamentalmente per un motivo: è l'attuale compagna di Raoul Bova. La donna che dopo 16 anni ha preso il posto di Chiara Giordano a fianco dell'attore. I due si sono conosciuti sul set della commedia Immaturi – il Viaggio e non si sono più lasciati. Nonostante il vespaio di polemiche che la loro storia ha generato. Vuoi un po' per la differenza di età, vuoi un po' perchè, secondo il grande pubblico gossipparo, Rocío è la ruba mariti di turno. Scenario comunque smentito dallo stesso Bova che ha spiegato: «Condividiamo l'amore per gli atti di bontà. Andiamo a portare pasti ai poveri insieme». Insomma Dio li fa e poi li accoppia.

Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova in una scena di Immaturi...il viaggio.

IL SUCCESSO IN SPAGNA
Ma Rocìo non è solo una protagonista del mondo del gossip. Perchè l'attrice madrilena ha un curriculum che molte le invidiano. In Spagna ha conquistato il pubblico soprattutto come danzatrice professionista. Fino ad arrivare nel programma tivù Mira Quién Baila (la versione locale di Ballando con le stelle). Poi come vocalist ha accompagnato in tour Julio Iglesias e David Bustamante, idolo delle hit parade iberiche. E poi ha avuto un certo successo anche come modella, posando per Vogue ed Elle. Quindi per non farmi mancare niente si è cimentata anche nella recitazione. Per il suo debutto bisogna tornare indietro fino al 2009 e alla serie televisiva La pecera de Eva, in cui interpretava il ruolo di Silvia, una ragazza difficile alle prese con le problematiche della sua età. L'esperienza del set l'ha colpita talmente tanto che ha continuato su quella strada. Sempre in tivù.

PROTAGONISTA DI UN PASSO DAL CIELO
Solo nel 2012 è arrivato il cinema. Con appunto Immaturi: Il viaggio, diretto da Paolo Genovese. Nello stesso anno Telecinco l'ha voluta alla conduzione del programma Premier casino al quale partecipa anche l’anno successivo durante le riprese di The Glorious Seven di Harald Franklin. Il 2014 è stato invece l'anno di Un passo dal cielo a fianco di Terence Hill. E chissà che l'amata fiction di RaiUno insieme con il Festival di Sanremo non trasformino Rocìo in una star.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso