Tivù 13 Gennaio Gen 2015 1240 13 gennaio 2015

Emma e Arisa: «Vallette con orgoglio»

Le due cantanti a fianco di Carlo Conti a Sanremo 2015. Con loro anche Rocío Muñoz Morales.

  • ...
Sanremo: Emma e Arisa al fianco di Carlo Conti

Arisa, Carlo Conti e Emma Marrone prima della conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2015 di Sanremo.

ANSA - ANSA

Carlo Conti le ha presentate come «i fiori del Festival di Sanremo». In realtà Emma Marrone e Arisa sono ufficialmente le vallette del Festival di Sanremo 2015. Con loro ci sarà anche «quella bella», come l'ha definita Emma. Si tratta di Rocío Muñoz Morales, volto noto della fiction Rai Un passo dal cielo con protagonista Terence Hill e fidanzata di Raoul Bova.

LO SDOGANAMENTO DEL TERMINE «VALLETTA»
Come ha sottolineato il direttore di Rete Giancarlo Leone è la prima volta nella storia del Festival che due cantanti si cimentano nei panni di co-conduttrici. O meglio di valette. Prima di loro c'era stata solo Anna Oxa nel 1994. Perchè Arisa e Emma ammettono tranquillamente il loro ruolo: «Meglio fare la valletta bene che la co-conduttrice che fa cento passi falsi», ha commentato l'ex vincitrice di Amici di Maria de Filippi. Mentre Arisa non vede l'ora: «Non ho mai fatto la valletta in vita mia. Così potrò mettere dei grandi vestiti, tanto non devo fare niente. Speriamo solo di non cadere dalle scale e di non dimenticare le battute».

Arisa e Emma durante la premiazione finale di Sanremo 2012.

Daniele Venturelli - 2011 Venturelli

EX VINCITRICI DI SANREMO
Insomma Sanremo prima si vince. Poi si va a fare la valletta. Perchè sia Emma che Arisa ha conquistato la prima posizione della classifica più amata della musica italiana. La prima nel 2012 con la canzone Non è l'inferno. Mentre Arisa che nel 2012 era arrivata seconda con La notte, si è presa la rivincita nel 2014 con Controvento.

LEGATE AL MONDO DEI TALENT
Ma le affinità tra le due non finiscono qui. Perchè entrambe hanno un forte legame con il mondo dei talent. Emma ci è nata. E cresciuta. Il suo debutto è stato infatti sul palcoscenico dello sfortunato Superstar Tour, in onda su Italia1 nel 2003. Ma è stato con Amici di Maria de Filippi che la cantante ha trovato il successo grazie alla vittoria nel 2010. Arisa invece, nata grazie a Sanremolab che nel 2008 le ha aperto le porte della sezione giovani della 59esima edizione di Sanremo. Un colpo di fortuna che è diventato una scia. Costellata dalla vittoria con la canzone Sincerità. Nella sua carriera comunque Arisa si è anche seduta dietro il bancone di X Factor come giudice nella quinta e nella sesta edizione del talent.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso