In scena 3 Novembre Nov 2014 1138 03 novembre 2014

Anna è tornata

La Marchesini in scena al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano con Moscerine. E scherza sulla sua malattia.

  • ...
anna marchesini01

Anna Marchesini ritorna in teatro con Cirino e Marilda non si può fare, un racconto tratto dal suo libro Moscerine.

Anna Marchesini, ospite il 2 novembre della trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio, torna in scena dal 4 al 16 novembre al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano, con uno spettacolo tratto da uno dei racconti del suo ultimo libro Moscerine che si chiama Cirino e Marilda non si può fare.
«Ho fatto sempre tutto quello che ho voluto e per questo mi sento libera. Non ho voluto fare la pubblicità e non l'ho fatta. Non ho voluto fare il cinema, ma il teatro e l'ho fatto con Massimo e Tullio e poi da sola» aveva detto Marchesini un anno fa, in occasione dei suoi 60 anni e dell'uscita di Moscerine.

LA MALATTIA E L'AUTOIRONIA
Marchesini, che da anni soffre di un’artrite reumatoide che l’ha costretta a stare lontano dalle luci della ribalta. Lo aveva raccontato a Fazio un anno fa ironizzando e lo ha rifatto scherzando sul fatto di essere stata invitata in trasmissione il 2 novembre, giorno in cui si commemorano i defunti: «C’è una estrema unzione? Nel caso vorrei essere cremata eh» ha detto nel corso dell'intervista.
Famosa per il Trio Lopez Marchesini Solenghi, l'attrice è nata a Orvieto il 18 novembre 1953.
«La storia di Cirino e Marilda l'ho scritta proprio per essere raccontata in teatro. Gli altri racconti sono più letterari, con meno dialoghi» ha detto l'attrice, scrittrice, regista teatrale che insegna all'Accademia d'Arte Drammatica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso