La tragedia 12 Agosto Ago 2014 0832 12 agosto 2014

Robin Williams muore suicida

L'attore premio Oscar, 63 anni, soffriva di depressione e si curava per la dipendenza da alcol. Aveva problemi economci e il lavoro era in declino. Il cordoglio del presidente Obama. I suoi film. L'ultima foto su Twitter dedicata ai 25 anni della figlia Zelda.

  • ...
robin williams

Robin Williams con la figlia Zelda da bambina. Questa è l'ultima foto sul profilo di Twitter dell'attore postata per i 25 anni della sua bambina lo scorso primo agosto. Ha scritto: "Un quarto di secolo oggi, ma sei ancora la mia bambina".

L'attore Robin Williams, 63 anni, è stato trovato morto suicida nella sua casa di Tiburon, in California. Premio Oscar e protagonista di film quali Good Morning Vietnam, L'Attimo fuggente e Mrs Doubtfire, soffriva da tempo di depressione, ed era tornato a maggio da un periodo di riabilitazione per abuso di alcol.
Secondo la prima ricostruzione, sarebbe morto per asfissia, anche se gli inquirenti hanno precisato che bisognerà attendere i risultati dell'autopsia per accertare le cause del decesso. Stando ai media amricani, l'attore è stato visto vivo l'ultima volta l'11 agosto intorno alle 22.

PROBLEMI ECONOMICI E IL LAVORO IN RIBASSO
E si fa strada l'ipotesi che ad ucciderlo non sia stata solo la depressione. Secondo il New York Post, dietro ci sarebbe un problema economico che assillava l'attore anche dopo la cancellazione della suo ultimo show televisivo The crazy Ones in onda su Cbs.

LA MOGLIE SUSAN: «HO IL CUORE SPEZZATO»
Incredula la moglie Susan Schneider che ha dichiarato: «Ho perso mio marito e il mio migliore amico, mentre il mondo ha perso uno dei suoi artisti più amati e un essere umano bellissimo. Ho il cuore spezzato. Speriamo che possa essere ricordato non per come se n'è andato, ma per gli innumerevoli momenti di gioia e divertimento che ha donato a milioni di persone».

IL CORDOGLIO DI BARACK OBAMA ALLA FAMIGLIA
«Ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ha donato il suo incommensurabile talento a chi ne aveva più bisogno» Lo ha detto il presidente americano, Barack Obama. «La famiglia Obama esprime le proprie condoglianze alla famiglia di Robin» ha aggiunto Obama, ricordando i numerosi ruoli ricoperti dall'attore, da «dottore a genio, da tata a presidente e tutto quello che c'è in mezzo».

I SUOI FILM INDIMENTICABILI

L'Attimo fuggente di Peter Wier (1989)

Will Hunting - Genio ribelle di Gus Van Sant (1997)

Mrs Doubtfire - Mammo per per sempre di Chris Columbus (1993)

La serie tivù Mork e Mindy andata in onda tra il 1978 e il 1982 in prima visione in Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso