Bestseller 11 Agosto Ago 2014 1034 11 agosto 2014

Olive Kitteridge debutta a Venezia

Il libro Pulizter 2009 diventa un film e una serie con il volto di Frances MacDormand.

  • ...
frances macdormand

OLivve KItteridge (Fazi) premio Pulitzer 2009 debutta al cinema a Venezia e poi è in tivù su Sky.

Olive, la ruvida insegnante di matematica in pensione ma dalla speciale sensibilità protagonista del libro Premio Pulitzer 2009 di Elizabeth Strout, Olive Kitteridge (Fazi) debutta sul grande schermo e poi arriva in tv nell'interpretazione di Frances McDormand.
L'attrice premio Oscar per Fargo è anche proprietaria dei diritti cinematografici e a lei si deve il progetto. Il primo settembre alla Mostra del Cinema di Venezia è prevista l'anteprima, fuori concorso in Sala Grande, la miniserie in quattro puntate Olive Kitteridge prodotta da Hbo, presentata da Playtone in collaborazione con As Is e con tra i produttori esecutivi anche Tom Hanks. La serie andrà poi in onda in Usa a novembre 2014 su Hbo e in Italia su Sky Cinema nell'inverno del 2015.
Attesa al Lido, la Strout, tra le più profonde e raffinate scrittrici statunitensi contemporanee, vincitrice in Italia del premio Bancarella nel 2009 e del Mondello nel 2010, è attesa al Festivaletteratura di Mantova il 6 settembre con il suo ultimo romanzo I ragazzi Burgess (Fazi), storia di tre fratelli divisi tra New York e la provincia americana, uscito in Italia nel 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso