Outfit 1 Agosto Ago 2014 1543 01 agosto 2014

10 look europei per Mogherini

Consigli di stile per la candidata ufficiale italiana alla guida della politica estera Ue.

  • ...
mogherini max mara

Mogherini si o Mogherini no? È il dilemma che continua a scuotere la politica europea nonstante l'indicazione ufficiale di Matteo Renzi alla candoidatura del nostro ministro degli Esteri  ad alto rappresentante dell’Unione Europea per gli affari esteri e la sicurezza. Ma che look potrebbe adottare il ministro se riuscisse ad occupare la poltrona Ue?  LetteraDonna.it ha spulciato tra le proposte degli stilisti per la primavera/estate 2014 e ha trovato dieci look perfetti per lei.
LINEE MORBIDE
La Mogherini ama le forme morbide, indossando spesso giacche comode e pantaloni oversize, forse troppo. Così per lo meno si è presentata al giuramento da ministra lo scorso febbraio al Quirinale. Un look però che non le rende giustizia, soprattutto nella scelta dei colori, sempre troppo anonimi per un ministro che deve farsi notare in tutto il mondo. La sobrietà premia sempre, però osare con linee e capi di tendenza potrebbe ripagare allo stesso modo.
PANTALONI ASCIUTTI
I pantaloni dunque dovrebbero essere più stretti, naturalmente senza esagerare, possibilmente in completi ton sur ton, come quelli blu e asimmetrici di Gianfranco Ferrè oppure beige, portati con camicette bianche alla coreana, come negli outfit proposti da Christophe Lemaire, dove il trench è rigorosamente in pendant. Per i viaggi nei paesi più caldi sono perfetti i pinocchietti abbondanti portati con una blusa dalle maniche bombate di Chicca Lualdi Beequeen, che le permette di essere comoda, senza perdere l’aplomb di funzionario europeo.
GONNE E TUBINI
Per gli incontri ufficiali e le conferenze internazionali sono perfetti i tubini, rosso e drappeggiato come quello di Elie Saab oppure in fantasia e portato con una giacca senza revers griffata Giorgio Armani. Anche le stampe minimaliste di Marni si adattano alla personalità della Mogherini, che per il resto ama rimanere sulle tinte unite. Ecco quindi una serie di completi gonna in color block, dall’arancione di Max Mara al panna di Rochas, mentre per le serate di gala è perfetto il lungo abito in taffetà di Valentino, che non lascia spazio alle forme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso