BEAUTY TEEN 16 Ottobre Ott 2012 1527 16 ottobre 2012

I cosmetici di Willa Doss

Solo diciassette prodotti per la linea creata dalla dodicenne americana. Un caso da studiare.

  • ...
Willa Doss

La dodicenne Willa Doss.

Prendete una bambina americana di nome Willa Doss, che a 12 anni è già un'imprenditrice di successo con una compagnia di prodotti di bellezza che porta il proprio nome. Chiedetele se i genitori le permettono di truccarsi. Lei vi risponderà: «Non me lo sono mai chiesto, perché in ogni caso il mio trucco è la mia pelle».
LA STORIA DI UN GRANDE (INCREDIBILE) SUCCESSO
Nella risposta di Willa c'è la spiegazione del successo di Milla Skincare, la linea di cosmetici che questa ragazzina ha deciso di lanciare insieme a sua madre. Tutto è cominciato tre anno fa quando, a 9 anni, Willa ha provato a lavarsi il viso con il latte detergente usato dalla mamma e la sua pelle ha inziato ad avere una reazione allergica. Quando la piccola ha iniziato a cercare prodotti per la cura della pelle che non contenessero nessun agente chimico, semplicemente non ne li trovati. Di qui l'idea di creare una sua  linea di prodotti naturali, sponsorizzata dalla mamma che, furbamente,  ha fatto della figlia una piccola star.
LE CARATTERISTICHE DELLA LINEA
Si tratta di 17 prodotti dedicati alle ragazze: «Le mie amiche di New York mi hanno aiutato a testare ogni prodotto e abbiamo fatto in modo che anche esteticamente fossero fighi!», spiega Willa. Con questa scaltrezza madre e figlia hanno preso d'assalto una fetta di mercatoancora scoperta: quella delle preadolescenti. La linea in un primo tempo è stata venduta nella catena Target, successivamente ha debuttato nel più chic Henri Bendel. Al di qua dell'oceano i prodotti naturali di Willa non sono ancora disponibili, ma è probabile che il sito willaskincare.com inizi a spedire lozioni e detergenti in tutto il mondo per la felicità delle teenagers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso