TRA MODA E SPORT 11 Giugno Giu 2012 1601 11 giugno 2012

Sharapova, lo stile del successo

La tennista vince a Roland Garros dopo aver conquistato le copertine dei femminili più glam.

  • ...
maria_quadrata

La tennista Maria Sharapova nella pubblicità di Tag Heuer.

Maria Sharapova vince su tutta la linea, conquistando il primo posto al Roland Garras il 9 giugno 2012, dopo aver ottenuto le principali copertine dei giornali più glam di

tutto il mondo. La tennista russa, infatti, ha realizzato il suo Career Grand Slam, battendo l’italiana Sara Errani a Parigi, e diventando così la numero uno al mondo. Oltre al tennis però la Sharapova ama anche la moda e la moda l'ha sempre ricambiata. Sarà per il suo fisico statuario, sarà per la disciplina e la correttezza che il tennis le ha trasmesso, o ancora per la tempra siberiana che la caratterizza. Sta di fatto che la tennista russa ha conquistato in questi anni il cuore di molti brand, che l’hanno scelta come testimonial dei loro prodotti. La Nike, per esempio, che la veste durante le competizioni, le ha dedicato la linea rivolta a tutte le tenniste che vogliono imitare, almeno nello stile, la campionessa mondiale.

GIOIELLI, OROLOGI E OGGI UNA LINEA DI SCARPE
Ma Maria Sharapova piace al mondo dello sport quanto ai produttori di gioielli e di scarpe. Il noto marchio americano Tiffany l’ha volta come volto dei suoi gioielli e nel 2011 ha addirittura disegnato degli orecchini in suo onore, oltre a volerla in tutte le occasioni pubbliche in cui il brand si è presentato. La Sharapova non disdegna però neppure gli orologi, così Tag Heuer l’ha voluta di recente nella sua campagna pubblicitaria. Ma la tennista non si è fermata qui: di recente si è anche calata nei panni di stilista, disegnando una linea di scarpe per la collezione estiva di Cole Haan, di cui naturalmente è anche testimonial. Sandali bassi e ballerine in azzurro cielo, dalla linea semplice e pulita, che incarnano perfettamente lo stile della campionessa, che del resto non ha mai nascosto la sua passione per la moda.
STATUARIA SUL RED CARPET
Presenza fissa dei red carpet, ultimo quello degli Oscar 2012, la Sharapova non si perde una sfilata, almeno quelle dei suoi stilisti preferiti, come Marc Jacobs e Oscar de la Renta, dove viene  spesso immortalata in prima fila, accanto a Anna Wintour, direttore di Vogue America.
Con la sua naturalezza, il suo viso acqua e sapone, ma soprattutto con il suo fisico supertonico, la tennista si è calata spesso nei panni di modella, posando per riviste di moda internazionali, come Vogue, Tatler Russia e Women’s Health. E siamo convinti che la rivedremo presto nelle occasioni più mondane, con un gran sorriso. Quello che ti regala il successo, ben meritato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso