AUTO & MODA 22 Maggio Mag 2012 1207 22 maggio 2012

La Sozzani si mette in Mini

Il modello di casa Bmw battuto all'asta per 54 mila euro: il ricavato va in beneficenza.

  • ...
mini_franca_sozzani

La nuova Mini roadster by Franca Sozzani.

La tinta è un deepest purple opaco, con strisce dorate. Gli interni in pelle seguono un motivo floreale riprodotto anche sulla carrozzeria, sulla capote, sugli specchietti retrovisori e perfino sul portatarga. La nuova Mini Cooper S disegnata da Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, è dedicata al pubblico femminile appassionato di moda: «Il concetto che ho tenuto presente, nel personalizzare questa Mini, è ispirato alle donne belle ed eleganti, che in passato erano solite indossare una sciarpa avvolta intorno alla testa quando erano alla guida di una decapottabile», ha dichiarato.
BATTUTA ALL'ASTA PER 54 MILA EURO
Il modello, battuto all'asta per 54 mila euro, è stato creato apposta per il Life ball, il più importante charity event d'Europa: il ricavato è destinato all'associazione Aids life, che sostiene le persone affette da Hiv. L'evento, che si è tenuto a Vienna, ha visto tra i protagionisti, oltre al direttore di Vogue Italia, altre celebs del calibro di Milla Jovovich, Naomi Campbell, Antonio Banderas, l’ex presidente Bill Clinton, Brigitte Nielsen, Lance Bass e un gruppo di supermodelle fra cui Alex Wek, Karolína Kurková, Kiera Chaplin, Eva Padberg, Anouck Lepere e Lydia Hearst.
La Mini life ball by Franca Sozzani è solo l'ultimo modello griffato. Prima della giornalista, era stata la volta di Donatella Versace, Gianfranco Ferrè, Mario Testino, Renzo Rosso di Diesel, i gemelli Dean e Dan del marchio Dsquared2.
Leggi l'articolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso