Elezioni 2018

Elezioni 2018

30 Gennaio Gen 2018 1205 30 gennaio 2018 Aggiornato il 31 gennaio 2018

Elezioni 2018, la carica dei candidati vip

Da Giusy Versace alla (ex) Iena Dino Giarrusso, le liste fanno il pieno di nomi provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport. Li scopriamo nella gallery.

  • ...
Elezioni 2018 Candidati Vip Giusy Versace 1

Ma quale esperienza: per candidarsi alle elezioni politiche 2018 basta avere un'immagine. Televisiva, auspicabilmente. O sportiva. Le liste presentate dai vari partiti, da destra a sinistra, sono piene zeppe di personalità che, più che per la loro esperienza amministrativa, sono noti per le loro partecipazioni televisive e i loro incarichi nel mondo dello sport. Candidati Più o meno vip, insomma. Di spazio ce n'è davvero per tutti: ex miss Italia, comici (no, non Grillo), ex Grande Fratello, troniste, sportivi, manager dello sport e chi più ne ha più ne metta.

MISS ITALIA, GRANDE FRATELLO, ZELIG...

L'elenco stilato dall'Huffington Post è lungo. C'era Ylenia Citino, passata da Uomini e Donne a Forza Italia, che il 29 gennaio ha però annunciato di non correre più dopo una «campagna mediatica aggressiva» nei suoi confronti. Sempre da casa Mediaset, ma per il Partito Democratico, arriva Mattia Mor, cresciuto nel Grande Fratello 10. E che dire di Giusy Versace, l'atleta paralimpica che, dopo essere anch'essa transitata per la tv, arriva nelle liste di Forza Italia? Certo, nemmeno un grande concorso nazionalpopolare come Miss Italia poteva rimanere senza rappresentanza: eccolo, il concorso di Patrizia Mirigliani, rappresentato da Annaelsa Tartaglione, che vi partecipò nel 2007. Riesce anche a spuntare la casella 'nipote di' Matilde Siracusano, parente dell'ex ministro di Antonio Martino e quindi, per forza di cose, candidata con Forza Italia. C'è anche la (ex) Iena Dino Giarrusso che, in un primo momento, aveva detto di 'no' al Movimento 5 Stelle. Poi, dopo l'esclusione dalle liste dell'ammiraglio Rinaldo Veri, ci ha ripensato. Finiti qui? Nemmeno per sogno. Gli altri li trovate nella gallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso