9 Gennaio Gen 2018 1949 09 gennaio 2018

Chi è Silvia Cirocchi, la compagna di Gianni Alemanno

Avvocato e giornalista di destra, anti-boldriniana, un divorzio alle spalle dall'esponente di Forza Italia Elio Vito. Cosa sappiamo del nuovo amore dell'ex sindaco di Roma.

  • ...
Silvia Cirocchi Alemanno

«Stiamo insieme da tre mesi e condividiamo già molte passioni». Gianni Alemanno che dopo 25 anni di matrimonio si sta separando dalla moglie Isabella Rauti, ha già un nuovo amore: lei è Silvia Cirocchi, avvocato e giornalista, oggi a capo della comunicazione del Movimento Nazionale del quale Alemanno è il segretario nazionale. «Ci siamo frequentati per lavoro e poi è nato l'amore», ha spiegato l'ex sindaco di Roma immortalato dal settimanale Chi.

Nome: Silvia Cirocchi.

Nata: in Romagna.

Orientamento politico: destra, neanche a dirlo.

Professione: avvocato e giornalista. È direttore Editoriale del quotidiano online Quelsi (Questa è la sinistra italiana) e scrive per Blitz Quotidiano.

Sui diritti delle donne: ha pubblicato articoli dal titolo Il femminicidio è una cagata pazzesca e Femminicidio, legge vetrina che non protegge le donne e non le risarcisce.

Non sopporta: Laura Boldrini. In un articolo del 2013 su Quelsi intitolato Cara Boldrini, sono una mamma che serve la famiglia a tavola e ne va fiera, scriveva: «Cara Presidente, Lei ha un dono innato, è quello di riuscire a sminuire il ruolo della donna come pochi altri. Incredibilmente si accanisce nel disperato tentativo di ergersi a paladina del sesso femminile e come in ogni tragicommedia che si rispetti ottiene il risultato opposto».

Evidentemente non è: femminista.

Come si descrive: «Vorrei essere Wonder Woman ma continuo a girare a vuoto su me stessa», è la sua bio su Twitter e Instagram.

Figli: uno.

L'ex marito: il padre di suo figlio è Elio Vito, esponente di Forza Italia classe 1960. Le nozze, nel 2017, sono state celebrate da monsignor Rino Fisichella nella cappella di Montecitorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso