4 Dicembre Dic 2015 1114 04 dicembre 2015

I giocattoli che hanno fatto la storia

Dagli album di figurine degli Anni '80 fino alla PlayStation e al Nintendo Wii nel 2006, passando per le Barbie, i Tamagotchi e il Game Boy. Gli articoli più venduti degli ultimi 30 anni.

  • ...
Funny kids at Christmas holiday near decorated christmas tree

Il Natale si avvicina, e la corsa ai regali è già iniziata. Soprattutto quella per i bambini, che compilano la loro lista dei desideri con largo anticipo. Ma quali sono i giocattoli che hanno fatto impazzire generazioni intere? Diamo uno sguardo indietro e spulciamo tra i pezzi più venduti degli ultimi 30 anni. Talmente venduti che molti genitori dovevano mettersi in fila all'alba per riuscire ad acquistare l'ultimo modello di Barbie o di Game Boy. Nella gallery, i 14 che abbiamo selezionato.

ANNI '80
Ricordiamo gli Anni '80 per l'Optimus Prime dei Transformers (Commander in italiano), i famosissimi album di figurine dei calciatori, e, sempre per i maschietti, la mitica Batmobile che sostituiva i «mostriciattoli» moderni.

ANNI '90
Gli Anni '90 sono gli anni della rivoluzione Game Boy, che nel 1991 segna l'inizio della seconda serie di console portatile da parte di Nintendo. Poi il fenomeno Tamatgochi (1997) e il boom del Furby, l'animaletto robotico e interattivo nato nel 1998.

ANNI 2000
Nel 2002 le Barbie vengono 'minacciate' dal fenomeno Bratz, le bambole dalle proporzioni improbabili prodotte da MGA Entertainment. Soprattutto per i maschi invece, la Play Station e il Nintendo Wii segnano l'inizio di una vera e propria epoca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso