15 Febbraio Feb 2018 1305 15 febbraio 2018

New York Fashion Week 2018, il piumino domina tra le tendenze

Da indossare rigorosamente colorato. E abbinare con jeans e stivaletti col tacco. Tra le strade della Grande Mela si trasforma da capo passe-partout alla giacca da indossare in ogni occasione.

  • ...
Piumino New York Fashion Week

New York è invasa dagli appuntamenti della fashion week, dove stilisti di tutto il mondo presentano agli addetti stampa le loro collezioni per l’autunno inverno 2018/2019. Fuori dalle passerelle lo street style è immortalato dai fotografi di tutto il mondo, accorsi nella Grande Mela per aggiudicarsi lo scatto più interessante. Influencer, fashion editor e giornaliste la fanno da padrone, facendo innamorare le appassionate di moda dei loro look e dettando le tendenze di stagione. A causa delle basse temperature però sono costrette a fare del capospalla il protagonista dei loro abbinamenti. Così, per fare di necessità virtù il piumino si trasforma da capo passe-partout dall’aspetto anonimo alla giacca da indossare in ogni occasione. E da copiare subito per superare l’ultimo mese invernale.

PAROLA D'ORDINE: OSARE

Prendendo spunto dalle regine di stile il piumino deve seguire una regola fondamentale: via libera al colore. Che sia lungo (anche fino alle caviglia!) o corto, più o meno ampio, con cappuccio o collo alla coreana l’importante è che non sia timido nella tonalità. Rosa shocking, rosso fuoco, verde smeraldo o blu cobalto. Ma anche giallo, rosa, azzurro. Insomma, spazio alla fantasia senza temere di esagerare.

COME ABBINARLO

Non c’è accostamento migliore di quello con i jeans. Rigorosamente cinque tasche e dal taglio classico - quindi non skinny ma nemmeno troppo ampi - preferibilmente in azzurro effetto vintage. Per dare un tocco in più le scarpe da scegliere sono gli stivaletti con tacco medio e quadrato, a punta o arrotondati. E una borsa che si faccia notare, bianca per un anticipo di primavera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso