5 Gennaio Gen 2018 1221 05 gennaio 2018

Saldi invernali 2018, i must da acquistare

Finalmente è arrivato il tempo di togliersi qualche sfizio. E comprare pezzi indossabili anche nella stagione più calda. Dai maxi cardigan alle borse, i must da non lasciarsi scappare.

  • ...
Saldi

L'attesa è finita: sono ufficialmente iniziati i saldi invernali. È tempo finalmente di lasciarsi un po' andare e spendere (con attenzione, certo) i risparmi messi da parte durante le feste - se ne avete ancora - e dedicarsi con passione al proprio guardaroba. Dal 5 gennaio in tutta Italia si possono acquistare capi di ogni tipo a prezzi scontatissimi, stando ben attenti che sui cartellini siano indicati il prezzo d’origine e quello in saldo e che la merce sia delle ultime collezioni e non un fondo di magazzino. Con le giuste accortezze , insomma, ci si può sbizzarrire a comporre look nuovi, magari con un occhio verso la primavera. È utile infatti comprare pezzi che possano essere facilmente indossabili anche nella stagione più calda e che per colori e fantasie si riescano a declinare in tutti gli stili. LetteraDonna vi consiglia i dieci must da acchiappare tra gli scaffali.

PER L'UFFICIO O PER LA SERA?

Praticità ed eleganza devono essere i sostantivi che vi accompagnano nello shopping, anche quello online. Un cappotto, ad esempio, può essere utilizzato per l’ufficio, così come di sera, quindi deve essere versatile, come quello grigio con i tasconi di Cos. Sempre per il lavoro pensate a una giacchina da mettere con una gonna o un pantalone, però pensatela a tulipano e con le balze sui fianchi, come quella di Topshop, che se abbinata nel modo giusto diventa il capo perfetto anche per una cerimonia. Se di giorno volete sentirvi un po’ più informale ma sempre curate, scegliete una maglia in jersey o in felpa da contrastare con un pantalone classico. Quella di H&M verde acqua con le ruches sulle maniche vi regala grandi soddisfazioni.

PER IL TEMPO LIBERO

Il tempo libero è sacro e quindi va onorato con stile e glamour. Tra le offerte cercate allora dei capi colorati, come dei bei maglioni in lana, senza dimenticare che la tendenza li vuole oversize e quindi perfetti anche per essere trasformati in pratici vestitini. Il modello a rigoni proposto da Zara ne è un valido esempio. È dello stesso brand anche l’abitino a fiori con le manichine corte e drappeggiato sul fondo. Questo modello potete utilizzarlo d’inverno con un maxi cardigan sopra e degli stivaletti sotto, oppure in estate con un bel paio di sandali arancio, a riprendere la fantasia. I saldi sono il momento giusto per prendersi anche quel capo intramontabile, come un jeans Levis a vita alta, da abbinare poi con camicette o t-shirt rimborsate dentro, in tutti i periodi dell’anno.

SCARPE E BORSE

Accessori a più non posso non possono mancare per completare tutti i vostri outfit. Partiamo dalle scarpe, soprattutto quelle da ginnastica, che ormai non sono più relegate alla palestra o ai momenti più casual, ma diventano super chic anche grazie a texture e applicazioni lussuose. Sono in tinte pastello e con vistosi fiori tridimensionali quelle di SPM, belle con i jeans ma anche con un pantalone a sigaretta grigio o nero. Gli ankle boots sono un altro must perché rappresentano la giusta via di mezzo tra uno stivaletto e una décolleté. Sono neri in velluto e con la punta luccicante quelli di Glamourous, che con il tacco grosso sono anche comodissimi. Per quanto riguarda le borse, invece, cercate di prendere almeno una tracolla di medie dimensioni, che potete declinare per tutte le occasioni. È rossa in simil coccodrillo quella di Armani Exchange, ma ci sono tantissimi modelli perfetti per il vostro gusto. Se vi sentite più a vostro agio con una shopping bag, invece, quella grande color tabacco di Zign è ciò che fa per voi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso