Ma come mi vesto?

28 Dicembre Dic 2017 0900 28 dicembre 2017

Il look perfetto per Capodanno 2018

La parola d'ordine è osare ma attenzione a non esagerare: i consigli per stupire durante la notte di San Silvestro.

  • ...
Look Capodanno 2018

Dicembre porta sempre con sé grandi aspettative. Si aspettano le ferie, il relax sul divano, gli infiniti pranzi natalizi con coma post pasto annesso, i weekend sulle piste, si aspettano i regali, la neve e, con il naso all’insù, si aspetta ancora Babbo Natale. Ma quando finalmente riusciamo a tagliare il traguardo del Natale, subito siamo catapultati verso il grande dilemma di Capodanno. Volete davvero farmi credere di appartenere a quel ristretto gruppo dei super organizzati cronici, di quelli che già da inizio stagione hanno il programma della serata scritto e studiato punto per punto?

Se ne fate parte complimenti, ma purtroppo neppure voi potrete sfuggire al dubbio che arriverà puntuale la mattina del 31 già al vostro risveglio, ossia come vestirsi durante la notte di San Silvestro per dare il benvenuto all’anno che verrà. La prima cosa da fare, se ancora non ne avete un’idea, è decidere cosa ne sarà di voi e dove passerete la serata, e in base a questo scegliere il vostro outfit. Per il veglione potreste passare una serata romantica con la vostra dolce metà, scatenarvi in pista con le amiche di una vita o trascorrere una tradizionale serata in chalet ma, indipendentemente dal vostro programma, la parola d’ordine sarà: osare.

Cosa c’è di più divertente di azzardare un look eccentrico per Capodanno? Tutto è concesso ma se volete lasciare tutti a bocca aperta per lo stupore, senza dare a pensare «Oh mamma, ma che si è messa addosso!?», è necessario concentrarsi, seguire le tendenze evitando le banalità e stupire con qualche dettaglio unico e originale.

IL ROSSO: UN MUST HAVE

Con il rosso si va sempre sul sicuro, in particolare durante le feste. È uno dei colori must del Natale e, se riuscirete a renderlo accattivante ed elegante, sarà perfetto da sfoggiare nella notte più magica dell’anno. Come? Per un perfetto look in total red vi proponiamo, ad esempio, un abito lungo, morbido e sensuale, accollato ma con uno spacco importante, a cui potrete abbinare una mini bag in pelle o in vernice e, per slanciare ancora di più la silhouette, un sandalo alto o una decolleté a punta stretta.

PREZIOSE E LUCENTI

Il party di Capodanno è il momento migliore per brillare e, se non sarà di luce propria, lasciamoci aiutare da un outfit dorato, capace di impreziosirci e renderci radiose. L’oro è un colore classico, purtroppo non semplice da abbinare ma per questa serata possiamo sbizzarrirci e, perché no, puntare sull’opulenza e i fasti di questo colore. In particolare possiamo puntare su un sandalo o una decolletè dorata che, con un look minimal, sarà il vostro punto luce, perfetto per risaltare senza strafare.

IL VELLUTO: ELEGANZA SENZA TEMPO

Tendenza indiscussa di questa stagione sono abiti e accessori in velluto, il colore è indifferente, ma la cosa importante è che sia luminoso e soffice. Gli abiti in velluto sono sinonimo di classe ed eleganza ma possono anche assumere un un risvolto più sexy grazie a sinuosi drappeggi e ampie scollature a V, come nei noti modelli a kimono con allacciatura incrociata in vita. Per completare il vostro velvet outfit, cosa ne pensate in un paio di ankle boot o, perché no, di overknee? Moderni, sofisticati e super comodi grazie al tacco quadrato. Cosa volere di più?

IL TOTAL BLACK

Il nero è un grande classico e può essere sfruttato non solo per le festività, ma anche per altre innumerevoli occasioni durante tutto il corso dell’anno. La cosa importante per renderlo meno convenzionale e indossarlo nel migliore dei modi in questa occasione così speciale, è declinarlo su abiti dai tessuti ricercati e sofisticati. Via libera quindi a tulle, pelle, paillettes e abiti con frange in stile Anni ’20, oppure ad applicazioni in strass e glitter che lo alleggeriscono e lo rendono più pazzo e sbarazzino.

SHINE BRIGHT LIKE A DIAMOND

Tuffiamoci in un mare di glitter, borchie argentate, paillettes, strass, lamé metallizzati e chi più ne ha più ne metta. La parola d’ordine è scintillio e se saprete scegliere gli abbinamenti giusti, vi assicuro che nessuno vi scambierà per una carta regalo. Non azzarderei il total look, concentriamoci piuttosto su un pezzo chiave, che sia un abito o un accessorio, purché sappia farvi risplendere quanto basta. In particolare le pochette glitterate o con strass silver sono alcuni fra gli accessori più semplici da trovare e da abbinare, perfette per regalare un’ allure super sparkling anche a un look più semplice e pacato. Tenetevi pronte per essere elette reginette della festa.

Fate la scelta migliore e buon anno a tutte voi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso