22 Novembre Nov 2017 1242 22 novembre 2017

Black Friday 2017, le offerte da non perdere

Un'occasione per rinnovare il guardaroba, ma anche per portarci avanti con i regali di Natale. Dall'abbigliamento agli elettrodomestici, le offerte da urlo da non perdere. Anche online, ovviamente.

  • ...
Black Friday 2017

Il 24 novembre 2017 è un venerdì nero. Tranquille però perché non parliamo di borse - per lo meno non di quelle finanziarie - ma dell'ormai noto Black Friday, una giornata di sconti e offerte folli che vi permette di acquistare quella giacca o quel paio di scarpe che state puntando da tempo ma che erano un po' troppo care. L'occasione per rifarsi il guardaroba, insomma, ma anche per cominciare a togliersi l'incombenza dei regali di Natale. È proprio questo, tra l'altro, uno degli obiettivi con cui è nata questa tradizione negli Stati Uniti, dove il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento - sempre l'ultimo giovedì di novembre - i grandi magazzini prima e i negozi online poi hanno iniziato a fare grandi sconti per dare il via agli acquisti natalizi.

LE OFFERTE DEL WEB

Oggi il fenomeno si è diffuso a macchia di leopardo in tutto il mondo e anche in Italia è possibile fare grandi affari, sia negli e-commerce che nei negozi veri e propri, soprattutto nelle grandi catene di abbigliamento, dove si può risparmiare fino al 50%. È sul web però che si scatenano i veri shopaholic, che a suon di click acquistano tutto: dalle borse agli elettrodomestici. Già perché il Black Friday riguarda soprattutto l'elettronica e quindi diventa l'occasione giusta per cambiare la lavatrice o prendersi l'estrattore di frutta per la vituperata dieta. A tal proposito, il sito eprice.it offre per una decina di giorni 60 prodotti a 99 centesimi per un'ora al giorno (a sorpresa), in cui a meno di un euro potete portarvi a casa anche un frigorifero.

I SITI DA VISITARE

In tema di prezzi da urlo, Amazon la fa da padrone, con un'intera selezione di abiti, elettrodomestici e accessori che potete avere con una cifra davvero irrisoria. Per quanto riguarda l'abbigliamento invece, ci sono moltissimi portali multimarca che vi permettono di riempire con gioia il vostro carrello virtuale. Se volete togliervi lo sfizio di un capo griffato, andate su Yoox dove trovate un'ampia scelta di vestiti con il 25% di ribasso in più sul prezzo già scontato. Pagate il 40% in meno anche su molti capi di H&M e sul sito di Asos, dove le offerte davvero non si sprecano con pezzi anche di altri brand. Le cose più glam e di tendenza le potete ordinare invece su Topshop, a cifre da capogiro e direttamente da Londra. Anche per il make up ci sono occasioni da non perdere e Sephora ha in serbo molte sorprese, anche per il Cyber Monday, ovvero il lunedì successivo, che quest’anno cade il 27 novembre.

GLI ABITI DA COMPRARE

Ma veniamo ora alle cose da acquistare, perché visto l’imbarazzo della scelta bisogna fare un po’ di ordine nelle vostre wish list. È importante pensare alle cose essenziali da prendere al volo, come ad esempio un bel cappotto. Quello di Marni color giallo grano ha un taglio basic e per questo potete indossarlo davvero in ogni occasione, magari per ravvivare un outfit total black. Un vestitino è sempre un ottimo acquisto, meglio ancora se un modello a maniche lunghe drappeggiato e un po’ sfizioso come quello di Topshop, mentre se siete tipe casual, è il momento giusto per comprare un paio di jeans e sul sito di H&M ce ne sono moltissimi modelli adatti a tutti i fisici. Sopra ci potete mettere una bella felpa, ancora meglio se corta, come quella di MSGM, per farvi tornare teenager tutto d’un tratto.

GLI ACCESSORI DA AVERE

Gli accessori sono i più desiderati e questa è l’occasione giusta per farne incetta. A volte si possono trovare occasioni davvero da urlo, quindi affrettatevi a cercare quella giusta. Come un bel paio di stivali Dune London, neri e dal tacco basso, che potete indossare sia con una gonna a pieghe che sopra a un paio di pantaloni skinny. Sono però i tronchetti a continuare a dominare le tendenze e quelli in vernice rossa di Topshop hanno il tacco squadrato ma asimmetrico che li rende molto sfiziosi. Tra voi non mancano sicuramente le amanti delle borse e quindi cercate la giusta shopping bag per l’ufficio oppure una tracolla, mini o maxi. È rosa e tondeggiante quella di Karl Lagerfeld, utile sia per l’ufficio che per il tempo libero.

UN OCCHIO ALL’ELETTRONICA

Dopo il fashion, approfittate di queste pazze offerte per comprarvi un piccolo ma utilissimo elettrodomestico. Un phon professionale, ad esempio, è quella cosa che con il Black Friday potete portarvi a casa con facilità, come modello di Imetec con diffusore annesso, quasi a metà prezzo. Se siete in fissa con le centrifughe di frutta e verdura, l’estrattore Classe Italy è quello che vi serve, per avere in cucina un pezzo utilissimo, che tutte le amiche vi invidieranno. Se siete patite di tecnologia, invece, non perdetevi le offerte sui tablet, come il nuovo Fire 7, dal quale potete lavorare anche se siete lontane dall’ufficio, oltre che ascoltare musica e leggere i formati digitali delle vostre riviste preferite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso