23 Marzo Mar 2017 1450 23 marzo 2017

Pink is the new black

Il colore del futuro? Il rosa millennial, ovvero una sfumatura di molte tonalità che ha già fatto impazzire i grandi marchi della moda, da Gucci a Balenciaga. Ma anche il cinema e la Silicon Valley.

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Si chiama rosa millennials ed è il colore del momento. E se forse molti non sapevano nemmeno della sua esistenza, questa tonalità sta letteralmente spopolando tra i giovani. Cerchiamo allora di capire di cosa si tratta.

IL COLORE
Partiamo dal colore. Forse questa è la parte più difficile. Perché non è roba semplice descrivere un colore. O meglio, una tonalità che è un mix tra pompelmo rosa, albicocca e salmone. Che a dirlo così sembra una banalità pazzesca, ma il mondo della moda sembra essere letteralmente impazzito per il rosa millennials.

50 SFUMATURE DI...
Ovviamente rosa. Perché questo colore in realtà è più colori mischiati insieme. Molti dicono che sia nel 2014 dopo la proiezione di Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, altri sostengono che il punto di svolta sia stato l'oro rosa dell'iPhone del 2015. Quale sia la verità della sua nascita nessuno lo sa, però il millennials pink ora sembra essere il colore del futuro.

CHI LO USA
A essere impazziti per lui sono state grandi case di moda come Jacobs, Gucci, Céline, Balenciaga, tanto per citarne alcune. Soprattutto perché è una sfumatura facile da abbinare dato che va a nozze con nero, grigio, bianco e altri colori dalle tinte rosate e tenui.

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