7 Dicembre Dic 2016 1000 07 dicembre 2016

I regali per farla felice

La corsa allo shopping natalizio è cominciata. Si sa, gli uomini sono spesso impacciati e non conoscono così bene i nostri gusti. La nostra guida per accontentare quattro diversi tipi di donna.

  • ...
Christmas Parcels

È ufficialmente iniziata la corsa ai regali per il Natale 2016, ma sappiamo che per molte di voi il panico non è tanto legato al cosa regale agli altri, ma piuttosto a quello che potrete ricevere dal vostro fidanzato, compagno, marito o amante. Già, perché si sa che spesso gli uomini sono distratti e non troppo attenti ai vostri gusti. O, più semplicemente, si sentono impacciati nell'andare per negozi e rovistare tra i capi femminili. Niente paura però, perché LetteraDonna ha pensato a voi, con una guida allo shopping da far leggere ai maschietti, dove troveranno proposte e suggerimenti per (quasi) ogni tipo di donna.

PER LA DONNA GLAM
Allora fidanzati e mariti di tutta Italia, veniamo a noi. Se la vostra partner è una fashion victim, insomma per intenderci una che non esce mai senza la it bag del momento o il colore di tendenza, è importante farle un regalo glamour. Un jumpsuit può essere un ottimo esempio, perché è il capo più di tendenza delle ultime stagioni e Zara lo propone in una versione in velluto lucido, tornato anch'esso di gran moda. Se vi piace quando la vostra donna si veste elegante, compratele un mini dress in lurex argento, come quello di H&M, che lascia intravedere il fianco, per una resa molto sexy che fa felici anche voi. Se la sentite da tempo lamentarsi delle poche scarpe che ha a disposizione, è il momento giusto per prenderle un paio di ankle boots, quelli stivaletti alla caviglia per intenderci, che Topshop propone in rosa e nero. Anche una pochette scura, ma tempestata di applicazioni tridimensionali di Accessorize è una buona idea per un primo regalo di fidanzamento. Tutte queste cose potete trovarle anche online e cominciare a ordinarle da subito, senza accalcarvi nei negozi per signora.

PER LA DONNA INTELLETTUALE
Non tutte le donne sono uguali e molte non sono interessate ad accessori e brillantini. Magari sono più concrete e preferiscono un buon libro o rilassarsi sul divano ascoltando un cd. Da questo punto di vista c'è davvero l'imbarazzo della scelta e molto dipende dai gusti personali. Se siete indecisi sul titolo da comprare, potete affidarvi alle classifiche e il primo romanzo di Aldo Cazzullo, Le donne erediteranno la terra, sta andando molto bene. Se la vostra compagna ama i classici italiani, il nuovo album di Mina e Adriano Celentano è un'idea perfetta. Si intitola Le migliori e racchiude i brani più belli dei due cantautori più amati della nostra musica. Un regalo da condividere insomma. L'abbonamento a una rivista, magari di architettura, di design o di politica internazionale, potrebbe essere una soluzione simpatica, per le donne che amano leggere ed essere sempre informatissime. Il sito Abbonamenti.it offre una scelta ampissima e molto interessante. A questo punto manca solo un bel paio di occhiali da vista e quelli di Miu Miu neri e perfetti perché uniscono il glamour alla concretezza.

PER LA DONNA SPORTIVA
Fitness è la parola d'ordine per molte donne e se la vostra fidanzata rientra tra quelle che si alzano all'alba per fare una corsetta o dopo il lavoro corrono alla lezione di yoga, un cadeaux sportivo è quasi d'obbligo. Molti capi, infatti, sono trasversali per le varie attività e quindi vi tolgono dall'imbarazzo di non sapere esattamente quale sport fa la vostra partner. Ecco che un top di Nike può essere perfetto sia per la corsa che per il pilates, così come i pantacollant di Adidas by Stella McCartney, in tessuto lucido, per esse chic anche faticando. Un paio di sneakers ci sta sempre bene e Nike propone dei modelli couture davvero originali, con tessuti e colori che permettono di indossarle anche fuori dalla palestra. Così come le Converse All Stars, che sappiamo essere un vero must dell'abbigliamento casual.

PER LE AMANTI DEL BEAUTY
Farsi bella è una delle prerogative femminili e aiutare la propria compagna a esserlo dovrebbe essere nell'interesse di tutti i maschietti. Così se volete collaborare alla cura del corpo della vostra donna, per Natale fate un salto in profumeria. Il box Opium di Yves Saint Laurent, ad esempio, soddisfa le amanti dei profumi, con una fragranza inimitabile, ma è un cadeaux completo, perché contiene anche i trucchi. Sempre in tema di kit, c'è anche la trousse professionale di Kiko, con dei pennelli da vere make up artist. Se invece ha bisogno di un po' di relax e di ritonificare il viso, una maschera Herborist 2 in 1, nutriente e rilassante, per permetterle anche di affrontare le feste in piena serenità. Se questo è il primo Natale con la vostra fidanzata e volete solo farle un pensierino, andate su uno smalto per unghie rosso firmato Dior. La conquisterete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso