20 Giugno Giu 2016 1847 20 giugno 2016

Pantalone, multicolor è trendy

A stampe floreali o geometriche, larghi o skinny: l'importante è che siano fantasiosi ed eccentrici. Le fashion blogger ne vanno pazze: i consigli per indossare i modelli più di moda dell'estate.

  • ...
Pantaloni-stampati-

La tendenza dell'estate 2016?I pantaloni colorati e ricchi di stampe. Star e fashion blogger hanno popolato i parterre delle sfilate per la settimana della moda maschile di Milano, in programma dal 17 al 21 giugno, indossando modelli lunghi e molto vistosi, con stampe a fiori o motivi geometrici. Eccentricità è la parola d'ordine.

Da sinistra verso destra: Roberta Ruiu, Eleonora Carisi e Elizabeth von Guttman.

LE MEGLIO VESTITE
Tra loro sono spiccate tre habitué dei defilé, come Eleonora Carisi, Roberta Ruiu ed Elizabeth von GuttmanCarisi, sempre impegnata tra red carpet e sfilate (qui la sua esprienza al Festival di Cannes), ha scelto un paio di pantaloni a palazzo sfumati nei toni pastello per assistere allo show di Missoni. Ruiu, invece, ex corteggiatrice di Uomini & Donne ora convertita al fashion business, ha indossato un modello in taffetà con fiori rosso rubino in rilievo, perfettamente abbinato a una blusa-kimono bianca, che ha sfoggiato da Christian Pellizzari. Elizabeth von Guttman, fondatrice del magazine System, ha unito due tendenza in una, optando per un completo-pigiama verde con fiori in contrasto, dove la giacca è rigorosamente in coordinato con i pantaloni. Tutti gli occhi erano dunque per lei alla sfilata di Moncler Gamme Blue.

COME INDOSSARLI?
Possono essere in diversi stili e modelli, che rispettino naturalmente i trend di stagione. Ci sono infatti i classici pantaloni a palazzo, lunghi e dritti, spesso in viscosa o comunque in tessuti morbidi, oppure i maxi bermuda, fino ai polpacci e molto ampi. Non mancano tuttavia gli skinny, ovvero quelli dritti e più fascianti, perfetti con piccole fantasie che non ingrossano le gambe. Abbinare le stampe colorate, soprattutto quelle molto vistose non è facile, quindi o si gioca di eccessi, sovrapponendo altre stampe in contrasto – questa la soluzione più semplice – oppure si scelgono le tinte unite per bluse o camicie che riprendono le tinte dei pantaloni.

I MODELLI DA COMPRARE
Tra le tantissime stampe, ci sono alcuni maxi generi da scegliere per copiare i look di Carisi, Ruiu e von Guttman. Partendo dai fiori, un must della bella stagione, i modelli più minimalisti di Zara, Guess e H&M, propongono papaveri rossi o piccole margherite, mentre da Topshop e Mango vincono i disegni tropicali, con foglie di palma e fiori di loto, anche in bianco e nero o sui toni del marrone. Ci sono poi stampe più pop come quelle volute sui maxi bermuda di Max & Co., oppure motivi etnici, perfetti per la spiaggia e il tempo libero, come quelli morbidi di Bershka.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso