26 Aprile Apr 2016 1818 26 aprile 2016

Un look da Leone

Tra una fiction e l'altra, l'ex Miss Italia al timone delle Iene è diventata un'icone di stile: dalle gonne plissettate ai pantaloni a palazzo, come copiare i suoi outfit senza spendere una fortuna.

  • ...
SGP Reference: ShootID=3463965 EventID=104084 Date=21/03/16

Che invidia, Miriam Leone. Dalla carriera all’amore, passando per lo stile, il 2016 sta regalando all’ex Miss Italia una soddisfazione dopo l’altra. Ogni domenica sera è impegnata a condurre Le Iene su Italia 1 al fianco di Fabio Volo e Geppi Cucciari, ma non si fa mancare eventi importanti come il Vinitaly, dove è stata testimonial di un’importante cantina, né tanto meno trascura l’amore. È fidanzata con Davide Di Leo, meglio conosciuto come Boosta, il tastierista dei Subsonica, con cui, secondo i giornali di gossip, le cose andrebbero benissimo.

LEONE DELLA GRANDE FICTION
La Leone, però, è tornata alla conduzione tivù dopo essersi dedicata per un po’ di anni alla recitazione, tra film e fiction di successo. Si è ormai ritagliata il ruolo di attrice impegnata nelle serie targate Sky, come 1992, al fianco di attori belli e dannati come Stefano Accorsi e Guido Caprino, ma anche in Rai ha fatto un ottimo lavoro nei panni dell’ispettore Valeria Ferro, nella serie Non Uccidere, dove si è misurata anche con il talento di Monica Guerritore. Apprezzata dai critici, il suo viso pulito, i capelli rossastri e lo sguardo deciso sono sicuramente degli ingredienti da non sottovalutare, anche per il suo lavoro di attrice.


IENA DELLO STILE
Tra piccolo e grande schermo, la rossa catanese non si ferma un minuto, ma ha sempre il tempo di pensare al look, con abiti azzeccati per ogni occasione. Se alle Iene, indossa ogni sera la creazione di uno stilista o di un brand diverso, usando Instagram come piattaforma per ringraziare che la veste, anche alle presentazioni dei suoi film o agli eventi ufficiali, non perde occasione per mettere in mostra le sue doti da trend setter. Tutte infatti vogliono essere come lei, ma se non potete avere Boosta, sicuramente potete ispirarvi al gusto di Miriam senza spendere un capitale. LetteraDonna ha scelto per voi tre look azzeccatissimi da copiare in versione low cost, perché per essere trendy basta davvero poco.

Per copiare il look di Miriam Leone: Giacca rosa H&M (a 79,99 euro), pantaloni a palazzo H&M (a 69,99 euro), décolleté Asos (a 53,99 euro) e occhiali da sole Accessorize (a 19,90 euro).

IN ROSA PER L’UFFICIO
Il lavoro in ufficio può diventare molto meno pesante, se ci si concede un look dai toni soffici come quelli scelti da Miriam per il suo outfit con il completo pantalone. Il rosa cipria è dunque perfetto per un pantalone a palazzo morbido che vi fa sentire comode ma belle. H&M ne propone una versione da abbinare con una giacca cascante stretta in vita da una cintura in tessuto, perfetta per copiare lo stile Leone, bon ton ma molto contemporaneo. Ai piedi non potete far altro che indossare delle décolleté dalle tinte chiare e quelle di Asos, panna con dettagli trasparenti sui bordi, sembrano fatte apposta per voi.

Per il look da giorno: gonna Cos (a 79 euro), colletto Pennyblack (a 26 euro), t-shirt a righe H&M (a 14,99 euro) e sandalo Zara (a 49,95 euro).

A TUTTA GONNA
Miriam ama le gonne midi, quelle plissettate che arrivano al ginocchio, e le sfoggia in ogni occasione, fuori e dentro la tivù. Il suo look più riuscito però è quello con la gonna verde smeraldo in un outfit completamente griffato Gucci. Per emulare il suo buon gusto, però, si può ricorrere a una gonna dello stesso taglio e dello stesso colore, però con delle incursioni di bianco, proposta da Cos, da abbinare a una t-shirt a righe bianche e nere di H&M. Per giocare un po’ con la fantasia, applicateci anche un colletto con ricami tridimensionali, come quello di Pennyblack. Rompono gli schemi invece le scarpe, che devono essere alte e importanti, possibilmente in tinte neutre o naturali, come il color tabacco dei sandali Zara, dal tacco quadrato e il plateau convincente.

Per il look da sera di Miriam Leone: abito Made for Love (a 45 euro), borsa Chi Chi (a 39,99 euro) e sandalo Topshop (a 57 euro).

TOTAL BLACK PER LA SERA
Per la sera, le proposte che arrivano dal guardaroba della Leone sarebbero davvero tante, perché è spesso presente a eventi che richiedono il long dress. Abbiamo scelto però qualcosa di elegante ma molto portabile, come l’abito nero, mosso da balze e pieghe. Potete rievocare questa semplicità con il vestito nero dalle bretelle sottili di Made for Love, da impreziosire con gli accessori giusti, come la pochette in simil coccodrillo total black con chiusura dorata di Chi Chi e le scarpe, dei sandali sottilissimi di Topshop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso