17 Febbraio Feb 2016 1814 17 febbraio 2016

Una borsa fa primavera

Per prepararsi ad affrontare la bella stagione con stile è già ora di pensare a zainetti, shopping bag e tracolle. Ovviamente comode, originali e glamour. I consigli di LetteraDonna.

  • ...
C_4_foto_1289390_image

Non lasciatevi intimorire dai freddi di febbraio che fanno sembrare la primavera lontanissima. Se volete arrivare alla bella stagione senza farvi cogliere in contropiede sul versante del fashion, è già ora di dare una prima occhiata alle tendenze in fatto di borse per la stagione primavera/estate 2016. Comodità, originalità e glamour si devono coniugare alla perfezione: le borse sono un accessorio fondamentale per rivoluzionare il proprio look. È importante che sia di dimensioni adeguate, in ogni momento della giornata. Va portata ampia e capiente per il lavoro e per lo shopping, mentre per la sera e i momenti più glam dovete puntare su una misura più piccola e magari a tracolla. Lo zaino, poi, sembra ormai indispensabile tra gli accessori da avere nell’armadio.

Shopping bag: color burro di Zara (a 29,95 euro), rosa salmone di Asos (a 45,99 euro), vinaccia di Saint Laurent (a 750 euro) e in fantasia di Gucci (a 980 euro).

COMODA E CAPIENTE
Le shopping bag, diciamolo pure, non passano mai di moda. Sono pratiche perché possono contenere tutto: dal tablet alla trousse. Anche gli stilisti le propongono per la prossima primavera, sia in tessuto che in pelle. Quelle in tinta unita sono le più diffuse e vanno dai colori chiari come il cipria, per quella di Asos, al color burro, come quella di Zara, che però ha l’interno giallo ed è double face, da girare in base alle occasioni. Se siete più a vostro agio con i colori scuri, scegliete invece il bordeaux o il vinaccia, come quella firmata Saint Laurent. La borsa squadrata dai manici grossi è perfetta. Per le più estrose c’è invece la shopping di Gucci, con il famoso tessuto dalla doppia G, ravvivato da fiori e uccelli colorati.

Borse a tracolla: color mattone H&M (a 29,99 euro), fucsia Mango (a 17,99 euro), in fantasia Valentino (a 840 euro) e a righe Lanvin (a 945 euro).

LA TRACOLLA È MINI
Ci sono poi le borse a tracolla, che per la prossima stagione devono essere mini. Che siano rettangolari o stondate, le tracolline non devono essere troppo grandi, ma sicuramente fantasiose. Valentino propone una borsetta rettangolare con fiori e animali stilizzati dai colori tenui, mentre Lanvin gioca con le righe, alternando il bluette al nero, al bianco e al verde mela. Se vi piacciono i color block, ovvero le tinte unite decise, puntate sul fucsia, con la tracollina di Mango, leggera e pratica. Le amanti del vintage possono scegliere invece la borsa stondata di H&M color mattone, con la pattina intrecciata. Ideale da portare con jeans e maglietta.

Zaini: nero trapuntato DKNY (a 365 euro), rosso Kara (a 445 euro), argentato di H&M (a 17,99 euro) e Mango (a 39,99 euro).

ZAINO, È MANIA
Già da qualche stagione, lo zaino è diventato un accessorio di tendenza. Se un tempo serviva solo per portare i libri o andare a fare una gita, ora è un elemento indispensabile del proprio outfit. Continua ad essere pratico, ma è diventato sempre più glamour. Quello di DKNY, ad esempio, è in pelle nera leggermente trapuntata e può essere usato anche la sera. È rosso e quadrato invece lo zainetto di Kara, con una cerniera orizzontale, mentre quello di Mango è bicolor, con la patta in pelle in contrasto rispetto al sacco. Da H&M, poi, c’è una vasta scelta di zaini morbidi a sacchetto, come quello argento, che porta un po’ di luce nella vostra primavera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso