21 Gennaio Gen 2016 1157 21 gennaio 2016

L'uomo Valentino è giovane e folk

Motivi a scacchi, denim ricamato e disegni etnici: è la nuova collezione autunno inverno 2016-2017 per l'uomo Valentino che ha aperto le sfilate parigine.

  • ...
A model walks the runway during the Valentino Menswear Fall/Winter 2016-2017 show as part of Paris Fashion Week on January 20, 2016 in Paris, France.

Grunge, rock Anni '70, ma soprattutto folk. Tra nero, motivi a scacchi e denim ricamato: è la nuova collezione autunno inverno 2016-2017 per l'uomo Valentino. «Ci siamo lasciati guidare da una certa idea di esistenzialismo, da quella stessa precarietà che è stata il detonatore di quel momento. Ora d’altronde viviamo in un momento di incertezza che non sempre significa negatività ma che può essere lo stimolo per rinnovarsi e trasformarsi», hanno spiegato Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli nel backstage dello show che ha aperto le sfilate parigine.
Scacchi e disegni etnici su giubbetti sportivi, mantelle svolazzanti e cappotti che sfiorano a malapena il ginocchio. Poi borchie, stelline e frange piumate. «Abbiamo fatto nostro il motto del punk: Do it yourself... Esprimi te stesso», continuano gli stilisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso