14 Gennaio Gen 2016 1300 14 gennaio 2016

Più del fashion poté il gossip

Prosegue Pitti Uomo 89, la principale manifestazione dedicata al mondo della moda maschile. Tra stand e sfilate spuntano numerosi vip, da Belen a Corona, passando per Mariano Di Vaio e Baby K.

  • ...
pittiuomovip

Pitti Uomo 89, la più grande manifestazione dedicata al pronto moda maschile, è entrata nel vivo e tra buyer, giornalisti e i tantissimi fashion blogger che hanno invaso la Fortezza da Basso a Firenze, ci sono anche molti personaggi famosi, che prestano i loro volti o le loro idee a brand più o meno famosi. C’è chi ha firmato delle collezioni, chi semplicemente ama indossare gli abiti di quella griffe. A volte i vip vengono scelti più per i loro intrighi amorosi, che per dei reali meriti stilistici, ma si sa, la moda è business e, talvolta, il confine con il trash è davvero labile.

A sinistra Belen Rodriguez sfila per Guess. A destra Fabrizio Corona con Fanny Neguesha allo stand di Supertokyo.

IL TRIANGOLO NO
A tal proposito, mentre giovani emergenti cercano di farsi largo tra sfilate e presentazioni, la stampa è molto più attenta a raccontare i triangoli amorosi che si insinuano tra gli stand della fiera. Sì, perché martedì 12 gennaio, la prima giornata di Pitti si è aperta con la sfilata per l’autunno/inverno 2016-17 di Guess, il famoso brand americano di abiti, che ha scelto da qualche tempo Belen Rodriguez come sua testimonial. La showgirl ha quindi sfilato con gli abiti, molto sensuali, della nuova collezione, mentre a un passo da lei, nello stand di Supertokyo c’era il suo ormai ex marito, Stefano De Martino, testimonial del marchio di streetwear. Il giorno dopo, a posare per Supertokyo c’era anche un altro storico ex della Rodriguez, il fotografo galeotto Fabrizio Corona, avvinghiato a Fanny Neguesha, ex di Mario Balotelli. Si salvi chi può!

L'attore Marco Bocci allo stand di Patrizia Pepe.

UN PO’ DI PEPE PER MARCO BOCCI
Patrizia Pepe, il famoso marchio di abbigliamento con sede a Firenze, ha presentato a Pitti la collezione uomo per il prossimo inverno e tra giacche fiorate e outfit chiassosi, c’era anche il bel Marco Bocci. L’attore, interamente vestito Patrizia Pepe, ha omaggiato la stilista con la sua prestanza e il suo sguardo magnetico, tra fan e fotografi.

Andrea Pinna in posa per Happiness.

GLI AFORISIMI GLAM DI PINNA
A fare incetta di flash anche Andrea Pinna, la star del web, nonché reduce dell’ultima edizione di Pechino Express su Rai Due. Allo stand del marchio Happiness, conosciuto soprattutto per le magliette dal mood ironico, Pinna ha presentato la nuova collezione di t-shirt, che come tradizione riportano i suoi aforismi al vetriolo, grazie ai quali è diventato noto ai più, ovvero le famose Perle di Pinna. Oltre alle magliette, le frasi di Pinna sono ora anche sui cuscini da salotto.

Mariano Di Vaio in posa con le sue scarpe a Pitti Uomo 89.

DI VAIO FA LE SCARPE
Molti critici di moda non si spiegano il successo dei fashion blogger, tanto meno quello di Mariano Di Vaio e dei suoi oltre 4 milioni di follower. Lui però è molto amato dal pubblico, tanto che da qualche tempo firma anche delle collezioni di scarpe. Così a Pitti Uomo, tra selfie e ammiccamenti, ha presentato la sua nuova collezione di sneakers couture.

La cantante Baby K testimonial del brand Plinsky.

BABY K TESTIMONIAL HIP HOP
Stile underground con pantaloni e t-shirt da aspiranti rapper, il marchio Plinsky ha scelto la cantante Baby K come sua ospite a Pitti. Gli abiti sono sicuramente unisex e la rapper, reduce dal successo estivo di Roma-Bangkok con Giusy Ferreri, sembrava a suo agio tra cappellini con visiera e maxi abiti dai disegni grafici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso