12 Gennaio Gen 2016 1150 12 gennaio 2016

Blogger alla corte di Pitti Uomo

Seguire l'89esima edizione della manifestazione fiorentina sui social? Basta cliccare sui profili Instagram dei fashion blogger maschi più amati. Sexy ed eleganti, ecco chi sono.

  • ...
poses at amfAR Milano 2015 at La Permanente on September 26, 2015 in Milan, Italy.

Dopo Londra la moda uomo vola a Firenze. Dal 12 al 15 gennaio alla Fortezza da Basso è infatti in programma Pitti Uomo 89, la più grande manifestazione dedicata allo stile maschile dove aziende italiane e internazionali presentano le collezioni per l'autunno/inverno 2016-2017 a buyer, giornalisti, negozianti e blogger chiaramente. Giovani, belli e ben vestiti, questi ultimi diventano spesso delle star del web dove vengono seguiti soprattutto dalle donne. Chi li segue sa che durante Pitti Uomo i loro profili social si riempono di selfie e foto in cui mostrano ciò che li ha colpiti di più. Per un motivo e un per un altro. Ecco chi sono quelli da tenere se volete seguire l'evento fiorentino attraverso Instagram.

PAOLO STELLA
Uno dei più amati è sicuramente Paolo Stella. Ex concorrente del primissimo Amici di Maria De Filippi, dopo qualche esperienza come attore, si è ritagliato uno spazio nel mondo della moda, come modello e blogger, e assieme ad altri coetanei ha fondato la rivista The Fashionable Lampoon. Le sue foto, sempre molto curate esteticamente, sono molto apprezzate dai fan. Si contraddistingue per la sua pungente ironia.

ALESSANDRO MAGNI
Giovane e sbarbato, sempre col sorriso e con look educati. Alessandro Magni posta soprattutto le foto dei suoi viaggi e dei servizi che realizza per i brand che lo scelgono come testimonial o ambasciatore. Il suo blog non è aggiornatissimo, ma sui social network è molto attivo.

MARIANO DI VAIO
È forse il fashion blogger uomo più seguito al mondo. Con i suoi 4 milioni e mezzo di follower su Instagram, Mariano Di Vaio è apprezzato per il suo stile molto camaleontico e per il suo fisico impeccabile. Propone look classici e outfit streetwear, in base ai brand che sta sponsorizzando. Posta anche molte foto della sua vita tra piscine e party esclusivi.

FILIPPO FIORA
Fashion blogger e designer seguito soprattutto per il suo stile classico, ma sempre ricercato. Filippo Fiora ha fondato assieme a Filippo Cirulli il sito The Three F, dove, assieme al suo socio, dà consigli di stile agli uomini (ma anche alle donne) su come indossare il papillon o quale giaccone scegliere per l'inverno.

FILIPPO CIRULLI
Assieme a Fiora ha fondato The Three F e sul suo profilo Instagram posta quotidianamente foto dei suoi look. Filippo Cirulli ama i capi classici e i suoi follower sono soprattutto uomini che apprezzano il buon gusto e uno stile di vita ricercato.

GIOTTO CALENDOLI
Ha fondato il blog The Atelier, che cura assieme alla fidanzata Patricia. Giotto Calendoli ama coinvolgerla anche negli scatti che posta sui social network. Lei poi lo fotografa con gli outfit più ricercati o in costume da bagno, se, ad esempio, sono in vacanza a Santo Domingo.

LUCA MACELLARI PALMIERI
Più che un blogger è un vero e proprio modello, che posa per cataloghi e pubblicità, ma Luca Macellari Palmieri ama postare foto su Instagram i suoi look più riusciti, oppure scatti a petto nudo, facendo incetta di apprezzamenti dalle ragazze di tutto il mondo. Lo scelgono spesso come testimonial e sul suo profilo mette anche foto della sua vita privata.

CHRIS JOHN MILLINGTON
È pieno di tatuaggi old school e fa il modello per brand classici o marchi underground. Chris John Millington vanta mezzo milione di follower su Instagram e la sua barba lunga, oltre ad essere molto apprezzata, è copiatissima. Spesso fa il testimonial di abiti classici, che contrastano perfettamente con il suo mood street.

MATTHEW ZORPAS
Ha creato The Gentleman Blogger, un sito dove quotidianamente pubblica articoli corredati da foto, dando consigli di stile o posti interessanti dove andare. Matthew Zorpas è brasiliano e si rivolge soprattutto agli uomini che amano prendersi cura della loro barba, con video tutorial molto curati.

JOHANNES HUEBL
Modello molto ricercato e famoso nel fashion business, Johannes Huebl è anche seguitissimo su Instagram, con oltre 700 mila follower. Qui posta foto di sé in abiti eleganti e, essendo appassionato di tutto ciò che è lussuoso, non rinuncia a scatti con orologi preziosi e macchine costose. La sua fidanzata è la trendsetter Olivia Palermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso