7 Gennaio Gen 2016 1218 07 gennaio 2016

Il guardaroba è total black

Cappotti, stivali, tubini, guanti e orecchini: tutti rigorosamente in nero, colore sempre protagonista, quale che sia la stagione. Inverno 2016 compreso. Ecco le proposte di Letteradonna.

  • ...
Alexander McQueen

Semplicità ed eleganza: che lo si scelga per una serata importante, per un colloquio di lavoro o per coprire le forme quando si ha qualche chilo di troppo, il nero è sempre protagonista. È davvero il miglior amico delle donne e per questo gli stilisti per l’autunno/inverno 2015-16 l’hanno proposto in look total black. Dall’abito agli accessori, tutto deve essere rigorosamente nero, per giochi ton sur ton, ravvivati da tagli e contrasti nelle forme, perché anche il nero volendo può essere molto vivace. LetteraDonna propone tre outfit total black ispirati alle passerelle, tra abiti, cappotti e tailleur.

Per copiare il look Alexander McQueen: cappotto Alexander Wang (a 814 euro), dolcevita Equipment (a 420 euro), stivale Burberry (a 1.095 euro) e guanti Mango (a 14,99 euro).

IL CAPPOTTO NERO
Alexander McQueen, che propone sempre un mood gotico ma molto chic, è di ispirazione per coprirsi con un lungo cappotto nero, come quello ricco di bottoni firmato Alexander Wang. Sotto indossate una gonna o un pantalone, ma soprattutto un lupetto nero, come quello in cashmere di Equipment, che si intraveda da sotto il cappotto. Indossate poi un paio di stivali lunghi: Burberry li propone con il tacco leggermente squadrato. Per essere una vera dark lady, poi, indossate dei guanti, magari con texture di coccodrillo, come quelli di Mango.

Per copiare il look di Emporio Armani: abito Alexander McQueen (a 1.695 euro), pochette Zara (a 19,99 euro), orecchini Oscar De La Renta (a 415 euro) e sandali H&M (a 69,99 euro).

ABITO PASSEPARTOUT
L’abitino nero, magari un tubino, è uno di quei capi che non potete non avere nel vostro guardaroba. Giorgio Armani lo propone in velluto e con la gonna leggermente a ruota, ma per copiarlo potete scegliere quello con maniche a tre quarti di Alexander McQueen. Ad arricchire di dettagli il vostro look sono però gli accessori, a partire dai sandali in nappa di H&M, che vi danno il giusto slancio. La pochette in pelle di Zara va portata a mano e con molta disinvoltura e gli orecchini di Oscar De La Renta sono sbarazzini ma eleganti.

Per copiare il look Givenchy: giacca Altuzarra (a 1.450 euro), pantaloni Altuzarra (a 595 euro), tronchetti Gianvito Rossi (a 418 euro) e collana H&M (a 24,99 euro).

TAILLEUR TOTAL BLACK
Se siete tra quelle donne che amano il completo pantalone, il total black è la scelta migliore per essere sempre ordinate e impeccabili. Sulle passerelle di Givenchy i tailleur sono sagomati e gli accessori molto ricercati. Per rievocare quello stile, il completo di Altuzarra con le linee sfiancate e aderenti è forse il più indicato. Ai piedi infilatevi un paio di tronchetti di Gianvito Rossi, adornatevi il collo con un collier metallico di H&M e il gioco è fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso