5 Gennaio Gen 2016 0954 05 gennaio 2016

Imbacuccate come le star

Con il nuovo anno, è arrivato finalmente anche l'inverno. La tentazione di seppellirsi sotto strati di sciarpe e giacconi è forte: basta farlo con stile. Ecco i nostri consigli ispirati a tre celebs.

  • ...
SGP Reference: ShootID=3383342 EventID=102526 Date=22/12/15

E, alla fine, l’inverno è arrivato per davvero. Freddo e neve stanno imperversando qua e là. È il momento di tirar fuori, finalmente, quei giacconi pesanti che finora sono rimasti chiusi nell'armadio e i migliori accessori per proteggersi dal gelo. Neanche sotto una bufera di neve, però, dovete rinunciare al vostro stile. Scegliete bene gli abbinamenti da fare e studiate con cura il look giusto per affrontare gennaio. LetteraDonna vi dà una mano, proponendovi tre look ispirati ad altrettante celebs che non si sono certo lasciate scoraggiare da qualche grado sotto lo zero.

Per copiare il look di Jessie J: pantaloni Mango (a 49,99 euro), cappellino Richkids (a 125 euro), scarpa H&M (a 69,99 euro) e giacca in montone Topshop (a 105 euro).

IN MONTONE COME JESSIE J
Jessie J, ad esempio, sfida il freddo di New York con una giacca in montone color verde smeraldo. Trovarla identica non è un’impresa facile, ma potete almeno ispirarvi al montone optando però con una giacca dai colori più classici, come quella di Topshop, con i risvoltini e i dettagli in pelliccia chiara. Il look va completato con un paio di pantaloni in pelle nera. Il modello da biker di Mango vi dà la giusta grinta. Ai piedi un paio di stivaletti con il tacco, come quelli di H&M con il tacco grosso. Non può mancare un cappellino in pelle, come quello della cantante: scegliete quindi la versione underground di Richkids, con un motivo di filo spinato sul davanti.

Per copiare il look di Ashley Green: pelliccia Mango (a 349 euro), stivaletti Common Projects (a 415 euro), borsa Zara (a 49,95 euro) e jeans Current/Elliot (a 275 euro).

LA PELLICCIA DI ASHLEY GREEN
L’attrice Ashley Green non perde il suo aplomb neanche con la neve e sceglie un look glam ma funzionale. Si protegge dal freddo con una pelliccia nera con il collo a giro, uguale a quello del giaccone in pelliccia di Mango. Un paio di jeans Current/Elliot è quello che ci vuole per questo outfit casual, da portare rigorosamente dentro agli stivaletti bassi in montone di Common Projects. La borsa scelta dalla Green dà quel tocco di classe che ci vuole anche nelle giornate più uggiose. Per copiarla andate su un modello simile, ma di Zara, nera e con i manici da portare a mano.

Per copiare il look di Goldie Hawn: pantaloni Givenchy (a 850 euro), stivaletti Moon Boot (595 euro) e piumino Anno Zhero (a 420 euro).

TOTAL WHITE COME GOLDIE
Goldie Hawn, invece, ha scelto il bianco e si è trasformata in una vera regina delle nevi, con un lungo piumino color latte contornato da pelliccia ton sur ton. Il piumino di Anno Zhero, leggermente sfiancato e con i bordi di pelo sulle maniche, è la perfetta soluzione per chi vuole darsi un po’ di luce in questo cupo inverno. Sotto, indossate un paio di pantaloni neri, dritti e asciutti, come quelli di Givenchy e, tocco finale, i Moon Boot bassi, impreziositi da borchie e stelline in total black.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso