17 Dicembre Dic 2015 1554 17 dicembre 2015

Glamour alla cena col capo

La festa aziendale incombe e ancora non sapete che cosa indossare? Letteradonna.it vi soccorre con tre look perfetti per non farvi sfigurare con le colleghe: bon ton, optical e maschile.

  • ...
ThinkstockPhotos-122401101

I giorni che precedono il Natale non sono solo quelli più faticosi per la corsa ai regali o per il pensiero di cosa preparare per pranzi e cenoni, ma anche per l'incombenza delle temute cene aziendali. Uffici e gruppi di lavoro organizzano quasi sempre un evento, un aperitivo o addirittura un party per farsi gli auguri. Se anche per voi è motivo di stress, causato soprattutto dal solito incubo di cosa indossare, affidatevi a LetteraDonna.it, che ha pensato a dei look perfetti a seconda dello stile che siete solite adottare.

Look bon ton: top Marni (a 1.890 euro), gonna Oscar De La Renta (a 1.645 euro), pochette Christian Louboutin (a 795 euro), décolleté Zara (a 69,95 euro) e pelliccia Mango (a 99,99 euro).

ASIMMETRIE E CRISTALLI
Per quelle che amano sperimentare un po’, rimanendo eleganti e raffinate, top e gonna possono essere la soluzione ideale. Scegliete, ad esempio, il top corto in rosa e nero di Marni, impreziosito da cristalli attorno al collo e perfetto da portare con la gonna a ruota dalla texture consistente di Oscar De La Renta. Ai piedi, le décolleté Zara nere e con tacco squadrato e trasparente sono la ciliegina sulla torta. Per quanto riguarda la pochette, invece, riprendete il rosa chiaro del top, con una clutch rettangolare a busta firmata Christian Louboutin. Per coprirvi dal freddo gelido c’è il pellicciotto nero di Mango, così farete colpo sul vostro capo o su quel collega che vi piace tanto.

Look optical: cappotto DKNY (a 1.350 euro), anello Alison Lou (a 900 euro), borsa trapuntata Mango (a 19,99 euro), décolleté Jimmy Choo (a 425 euro) e tubino H&M (a 39,99 euro).

TUBINO OPTICAL
Se anche alla cena di Natale dell’ufficio non volete rinunciare al tubino, puntate almeno su qualcosa di originale, come quello dalla fantasia optical di H&M. Il bianco e nero dei triangoli si presta a molti abbinamenti, magari con accessori o bijou rossi, che vi immergeranno subito nell’atmosfera natalizia. Ai piedi, allora, impeccabili le décolleté rosso fuoco di Jimmy Choo, mentre per i gioielli scegliete l’anello a forma di bocca di Alison Lou, ironico e molto chic. Il tocco finale è ovviamente il cappotto, quindi puntate su qualcosa di vistoso, come quello di DKNY con abbassamento di marabù, per far morire d’invidia tutte le colleghe.

Look maschile: camicia bianca Valentino (a 590 euro), scarpe Jimmy Choo (a 595 euro), pantaloni Tom Ford (a 990 euro), giacca Tom Ford (a 2.290 euro) e clutch Gedebe (a 390 euro).

IN TAILLEUR PANTALONE
Quale miglior occasione, se non la festa di Natale tra colleghe, per indossare quel completo pantalone che amate tanto, ma non avete mai occasione di portare? Quello nero di Tom Ford, con i revers e i bottoni in raso, sarà in grado di darvi quell’aria austera ma molto elegante. Abbinatelo magari a una camicia bianca, con l’abbottonatura chiusa fino al collo o con un fiocco dello stesso tessuto, come quella proposta da Valentino. Per quanto riguarda gli accessori puntate sull’argento. Ai piedi indossate delle tango shoes silver di Jimmy Choo e, per la borsa, scegliete la clutch tempestata di glitter e cristalli di Gedebe, da portare anche a tracolla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso