11 Dicembre Dic 2015 1124 11 dicembre 2015

Accessoriate per le feste

Dalle scarpe alle borse, passando per i bijou. Tutti gli accessori imperdibili da indossare per arricchire i vostri outfit durante cene e veglioni. Per essere chic anche sotto l'albero.

  • ...
regali Natale

Manca ormai poco al Natale 2015 e oltre alla tradizionale corsa ai regali, per cui abbiamo già dato alcuni consigli su cosa prendere all'amica del cuore o su quali oggetti utili e idee originali fare a colleghi e parenti, è necessario pensare anche al look per le feste. Quest’anno però fate la scelta più saggia e puntate tutto sugli accessori. Tra scarpe, borse e bijoux, il segreto è riuscire a trovare le giuste combinazioni per illuminare al meglio i vostri look. Se optate per il nero o per il blu, ad esempio, usare l’oro e l’argento, ma anche il rosso, come colori per le décolleté o la clutch, si rivela la scelta migliore.

Scarpe per le feste: tronchetto nero H&M (a 39,99 euro), décolleté oro chiaro Gucci (a 695 euro), ballerine Dolce & Gabbana (a 545 euro), décolleté con tacco di paillettes (a 750 euro) e sandalo Valentino (a 720 euro).

SCARPE RAFFINATE
Le scarpe, oltre a essere le migliori amiche delle donne per antonomasia, possono anche salvarvi il giorno di Natale o la sera di San Silvestro, trasformando completamente quel tubino nero che avete già messo l’anno scorso. A tal proposito sono perfetti i sandali di Valentino con inserti dorati e tacco squadrato, che vi rendono estremamente chic. Sono molto ricercate le décolleté di Giambattista Valli in suéde nero con il tacco tempestato di piccole paillettes rosse, nere e oro. Paillettes anche per la ballerina argentata di Dolce & Gabbana, perfetta per chi vuole camminare raso terra senza perdere l’aplomb natalizio. Sono in oro satinato, invece, le décolleté di Gucci con mostrina sul davanti e tacco oversize. Se il giorno di Natale volete optare per qualcosa di più casual, i tronchetti in vernice nera di H&M sono quello che fa per voi.

Borse per le feste: borsa in pelle Marc Jacobs (a 2.840 euro), clutch rettangolare Charlotte Olympia (a 745 euro), borsa a sacco Maison Margiela (a 1.200 euro), pochette blu Accessorize (a 22,90 euro) e pochette dorata Clare V (a 363 euro).

BORSE COMODE MA GLAM
Non possono mancare certo le borse a rendere originali i vostri outfit natalizi. Se al rosso non riuscite proprio a rinunciare sotto le feste, la borsa di Marc Jacobs in pelle rossa e nera con piccole borchie è perfetta da usare tutti i giorni, anche per andare al lavoro. Se invece siete delle donne casual, optate per la shopping bag argentata di Maison Margiela. È originale perché ricorda un sacchetto della spesa, ma è davvero molto glamour. Se preferite invece l’oro, la bustina morbida leggermente satinata di Clare V è il giusto compromesso tra formale e informale. Per quanto riguarda le pochette invece, quest’anno andate sulle clutch rigide, che vi danno un tono autorevole ed elegante. Se siete amanti del nero, quella rettangolare di Charlotte Olympia è la più originale, grazie alla chiusura dorata a forma di bassotto. Se preferite invece il blu, c’è quella minimalista di Accessorize, lucina e con chiusura a busta.

I gioielli per le feste: orecchini Rosantica (a 265 euro), bracciale dorato Kenneth Jay Lane (a 200 euro), anello Accessorize (a 22,90 euro), collana H&M (a 17,99 euro) e collana Marni (a 510 euro).

BIJOU PER COMPLETARE IL LOOK
Se non volete passare inosservate durante il pranzo con i parenti, poi, assicuratevi di avere i gioielli o i bijou giusti. Al collo dovete brillare di argento e piccoli smeraldi, come quelli della collana di H&M. Se invece vi piacciono i colori decisi, scegliete i cristalli rossi e neri del collier firmato Marni che unisce classico e contemporaneo. Da abbinare agli accessori dorati c’è il bracciale avvolgente di Kenneth Jay Lane, mentre per illuminare la mano, scegliete l’anello con pietre dai toni caldi di Accessorize. Anche gli orecchini sono un pezzo importante e quindi da non trascurare. Per essere perfette allora, andate sui pendenti sferici fatti di pietre nere su montatura dorata di Rosantica e il gioco è fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso