3 Dicembre Dic 2015 1115 03 dicembre 2015

Glamour per l'Immacolata

Da Cortina a Napoli, passando per Berlino. Tre proposte di look per una fuga durante il ponte dell'8 dicembre, con i suggerimenti su cosa mettere in valigia per essere alla moda ovunque.

  • ...
Berlin

Sta per iniziare uno dei ponti più lunghi della stagione, quello dell’Immacolata Concezione. Da sabato 5 a martedì 8 dicembre, le più fortunate tra voi potranno staccare la spina con l’ufficio e la città e fare una piccola pausa. Quel tanto che serve per ricaricare le batterie in vista del tour de force delle feste natalizie, ormai alle porte. Se avete un piccolo budget da parte, approfittatene per un weekend fuori porta. Senza dimenticare naturalmente di mettere in valigia i capi giusti per ogni meta. Dalla montagna alla città, dal nord al sud, che sia in Italia o in una capitale europea, non potete certamente partire senza coprirvi a dovere e con molto stile. LetteraDonna ha scelto per voi tre mete perfette per questo periodo, da abbinare a tre look impeccabili.

Il look per Cortina: giaccone Chloé (a 1.780 euro), stivali 3.1 Phillip Lim (a 860 euro), occhiali Yniq (a 300 euro) e guanti Massimo Dutti.

IN TOTAL BLACK A CORTINA
Se alla montagna non sapete rinunciare, tra le tante mete che offre il Belpaese, c’è sicuramente Cortina d’Ampezzo, che oltre ad avere degli impianti sciistici molto rinomati, ha anche un centro storico piccolo ma raffinato, che a dicembre si riempie dei tipici mercatini di Natale. Così per coprirvi dal freddo, restando eleganti, scegliete un giubbino sfiancato con la pelliccia sul cappuccio, come quello con le maniche trapuntate di Chloé. Puntate poi sugli accessori, rigorosamente caldi, come gli stivali con pelo esterno di 3.1 Phillip Lim, vi proteggono dal freddo, senza farvi sfigurare. Per andare sulle piste, ma anche per una passeggiata in centro, se volete darvi un’aria futurista, ci sono gli occhiali a mascherina Yniq. Non dimenticate però di mettere in valigia anche un paio di guanti in pelle. Massimo Dutti li propone bicolor, nero e marrone.

Il look per Berlino: Cappotto Sacai (a 914 euro), pantaloni in pelle Balmain (a 1.158 euro), stivaletti Acne Studios (a 324 euro), borsa Mango (a 29,99 euro).

GLAMOUR A BERLINO
Per le amanti della città, invece, c’è la possibilità di farsi un lungo week end in una capitale europea. Berlino potrebbe essere il giusto compromesso tra contemporaneità e tradizione. Potete infatti immergervi nella famosa vita notturna berlinese, oppure dedicarvi ai Weinachtsmarkten (i tipici percatini di Natale) bevendo vin brulé e biscotti allo zenzero. Per coprirvi a dovere, senza perdere il glamour berlinese, c’è il maxi cappotto di Junya Watanabe, grigio con i reverse in velluto trapuntato. Indossate poi un pantalone in pelle attillato, firmato Balmain e ai piedi un paio di stivaletti con il tacco in bronzo di Acne Studios, sufficientemente nordici. Per tenere tutto a portata di mano, dallo smartphone al portafoglio, munitevi di una pratica borsetta a tracolla, compatta ma comoda. Quella di Mango è stondata e color rosso bordeaux.

Il look per Napoli: cappotto Sacai (a 3.045 euro), jeans Zara (a 39,95 euro), stivaletti H&M (a 69,99 euro), borsa Fendi (a 2.940 euro).

CHIC A NAPOLI
La giusta atmosfera natalizia la si può trovare anche al Sud Italia. A Napoli, infatti, il quartiere di San Gregorio Armeno è famoso in tutto il mondo per le statuine del presepe e il week end dell’Immacolata è il periodo più suggestivo per visitarlo. Ispiratevi allora all’eleganza delle donne del Vomero, il celebre quartiere chic del capoluogo partenopeo, e indossate il cappotto di Sacai con il davanti in morbida pelliccia. Un jeans a zampa di Zara è quello che fa per voi, soprattutto se indossato con degli stivaletti in cuoio, come quelli proposti da H&M. Come accessorio di punta, scegliete la borsa patchwork di Fendi, capiente e molto glam.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso