2 Novembre Nov 2015 1931 02 novembre 2015

Cammello dalla testa ai piedi

È uno dei colori intramontabili nei guardaroba invernali, e il 2015 non fa eccezione. Le star lo adorano e lo sfruttano in ogni occasione. Ecco i nostri consigli per copiare il loro look.

  • ...
SGP Reference: ShootID=3325487 EventID=101412 Date=26/10/15

Il color cammello è sempre stato un must della stagione autunno/inverno, e il 2015 non fa eccezione. Nemmeno il vostro guardaroba potrà dunque farne a meno: si tratta di un colore che potrete indossare davvero in tutti i momenti del giorno, dall'orario di ufficio al tempo libero. Anche le celebs, sempre al passo con le tendenze di stagione, si sono attrezzate con capi e accessori che abbinano con disinvoltura a ogni outfit. Sienna Miller punta al cappotto, Kate Bosworth al dolcevita, mentre Nicky Hilton agli accessori. Letteradonna.it ha scelto per voi alcuni capi color cammello per copiare lo stile delle star ed essere pronte ad affrontare con stile il freddo imminente.

A sinistra Sienna Miller. A destra in senso orario: cappotto Chloé (a 1.850 euro), cappotto Carven (a 950 euro), Cos (a 190 euro), Zara (a 89,95 euro).

IL CAPPOTTO CAMMELLO
Sienna Miller va sul classico e sceglie un cappotto color cammello a sei bottoni, portato aperto e con un look casual. Se volete imitare l’attrice, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Se volete un capo con un collo importante e la chiusura sbieca, quello di Chloé è il soprabito che fa per voi, soprattutto per le maxi patte sul davanti. Se siete più minimaliste scegliete invece quello di Zara, con il collo che scompare. È molto pratico il cappotto di Cos, di una tonalità più chiara rispetto agli altri ma completo di cappuccio per proteggersi dal freddo e dalla pioggia. Se non amate le mezze misure, eccovi accontentate con il lungo pastrano di Carven, da portare stretto in vita con la cintura ton sur ton.

A sinistra Kate Bosworth. A destra in senso orario: Pullover Mango (a 35,99 euro), dolcevita Gucci (a 750 euro), pullover Burberry Brit (a 425 euro) e dolcevita H&M (a 19,99 euro).

IL DOLCEVITA CLASSICO
Anche maglioni e pullover possono essere color cammello, magari corredati di qualche stampa in contrasto. Proprio come il dolcevita di Kate Bosworth, ravvivato da fantasie nere. Molto simile è il pullover di Burberry Brit, con fiori neri stilizzati, mentre il dolcevita in cashmere di Gucci è in tinta unita ed è molto luminoso. Ha sfumature miele anche quello di H&M, mentre il maglione di Mango dal collo spesso ha nuance più scure. Sono tutti perfetti da indossare con il jeans o sotto a un blazer dal taglio sportivo.

A sinistra Nicky Hilton. A destra in senso orario: borsa Tom Ford (a 1.490 euro), cappello stella McCartney (a 255 euro), portafoglio Mulberry (a 380 euro) e décolleté Zara (a 59,95 euro).

ACCESSORI IN PENDANT
Nicky Hilton si concentra invece sugli accessori color cammello. Maxi borsa e sandaletti perfetti per il clima californiano, un po’ meno per i freddi nostrani. Quindi meglio scegliere pezzi adatti al nostro inverno, come la morbidissima borsa in pelle di Tom Ford, che con la sua forma a secchiello ha un mood molto casual. Ai piedi le décolleté di Zara sono pulite e dalla linea classica, come è classico il portafoglio di Mulberry, da mettere nella vostra capiente borsa. In testa, il cappellino di Stella McCartney vi renderà delle vere signore raffinate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso