8 Ottobre Ott 2015 1129 08 ottobre 2015

La scherma di Moncler va in bianco

Una passerella che è un campo di fiori di montagna e un'unica tonalità di colore. Alla Paris Fashion Week la casa di moda dello storico piumino si ispira alla scherma. E il look è un total white.

  • ...
FASHION-FRANCE-MONCLER-GAMME-ROUGE

Un prato di montagna con tanto di fiorellini colorati. Parigi si trasforma nelle Alpi francesi per la sfilata di Moncler che sceglie di mandare in passerella candide modelle che sembrano angeli delicati. Tra trasparenze e soavi ricami portati anche come coroncine sulla testa, il marchio di moda famoso per lo storico piumino incanta la Paris Fashion Week con uno stile che fa sognare.

SCHERMA, MON AMOUR
Il bianco è il colore dominante dello show firmato Moncler. Le modelle belle, eleganti, romantiche portano in passerella quel tocco di originalità dettato dalla fonte di ispirazione dell'intera collezione primavera estate 2016: la scherma. Il look è un total white dedicato allo sport che vede l'Italia femminile spesso protagonista sul palcoscenico mondiale. Trasparenze, stampe floreali minimal e inserti in organza completano una creazione che è un omaggio al romanticismo della donna contemporanea e un ritorno all'elemento distintivo del brand: lo sport. I pochi tocchi di colore, il rosso, il nero, l'argento, rendono ancora più significativa la scelta del bianco come tonalità che rende unica e molto affascinante la sfilata di Moncler. La conclusione pare un misto di un gioco di scherma e dama: le modelle paiono le pedine, mentre a difenderle ai lati del catwalk i cavalieri sono uomini vestiti da scherma con tanto di fioretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso