6 Ottobre Ott 2015 1427 06 ottobre 2015

Streetstyle alla parigina

Non solo passerelle. La Paris Fashion Week è popolata di star che affollano il front row proponendo look spesso in anticipo sui tempi. Ecco i nostri consigli per imitarne lo stile impeccabile.

  • ...
SGP Reference: ShootID=3292791 EventID=100856 Date=30/09/15

A Parigi la settimana della moda femminile per la primavera/estate 2016 è entrata nel vivo. Ma la moda, oltre che sulle passerelle, si fa anche sul front row. O, perché no, con lo streetstyle. Le invitate ai defilé, infatti, sfoggiano sempre degli outfit interessanti, riuscendo a interpretare le tendenze o addirittura ad anticiparle. Il primo passo per riuscire nell'impresa del look perfetto è trovare il giusto abbinamento tra gli abiti. Per questo, ispirarsi alle trendsetter può aiutare molto. Sbirciando tra le foto delle sfilate parigine, Letteradonna.it ha scovato tre donne con tre look perfetti per la prossima stagione e per esprimere diverse sfumature di femminilità.

A sinistra la modella Caroline de Maigret. A destra: cappotto Zara (a 89,95 euro), camicia Anthony Vaccarello (a 1.895 euro), pantaloni Mango (a 35,99 euro) e scarponcini Michael by Michael Kors (a 225 euro).

TOTAL BLACK COME CAROLINE
Se amate il total black e avete un carattere grintoso, potete ispirarvi a Caroline de Maigret, la modella che da qualche mese è musa di Lancôme, capace di rendere sensuale anche un look dark. Per fare come lei, prendete dei pantaloni in pelle, magari quelli di Mango, e abbinateli alla camicia nera con le stelline di Anthony Vaccarello, la stessa per altro che indossa la de Maigret. Ai piedi sono perfetti gli stivaletti neri di Michael Kors. Come soprabito, optate invece per il cappotto Zara a due bottoni, asciutto e minimalista, da portare rigorosamente a mano, per darvi un'aria di diva.

A sinistra Golan Hofit. A destra: camicia Zara (a 29,95 euro), gonna Dolce&Gabbana (a 945 euro), pochette Bottega Veneta (a 450 euro) e sandali Gianvito Rossi (a 695 euro).

COLORATE COME GOLAN
Se il vostro spirito è più giocoso e allegro, fate come Golan Hofit e trovate una gonna colorata, possibilmente in taffetà croccante. Tra le proposte degli stilisti per l’inverno, ci sono le gonne Dolce&Gabbana a ruota con stampati i disegni dei bambini. Vi si può abbinare una camicia bianca con taschini sul seno, come quella di Zara. Gli accessori hanno per Golan un ruolo fondamentale: anche per voi devono diventare parte integrante del look. Per la pochette, cercate quella intrecciata di Bottega Veneta, possibilmente rosa, mentre ai piedi i sandali beige e neri di Gianvito Rossi vi daranno un'aria raffinata ma spiritosa allo stesso tempo.

A sinistra la streetstyler Erica Pelosini. A destra: Giacca Mango (a 69,99 euro), camicia Anthony Vaccarello (a 1.895 euro), gonna Rodarte (a 2.710 euro), borsa Chloé (a 1.190 euro) e décolleté Gianvito Rossi (a 645 euro).

CHIC COME ERICA
Se il sabato sera amate scatenarvi sul dancefloor o comunque amate non passare inosservate, copiate il mood di Erica Pelosini. Una gonna cortissima, impreziosita da ricami dorati, che potete imitare indossando quella tempestata di perline di Rodarte. Sopra una maglietta basic di H&M, indossate una giacca a sei bottoni di Mango, mentre ai piedi concedetevi delle décolleté dorate, magari con effetto trasparente come quelle di Christian Louboutin. Completa il look una borsa nera di Chloé, che sta diventando un vero must di stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso