5 Ottobre Ott 2015 1257 05 ottobre 2015

Ikea si indossa

Debutto nel fashion per il colosso svedese dell'arredamento che ha presentato a Milano due collezioni in edizione limitata. Con un evento a metà tra la sfilata e la performance artistica.

  • ...
ikea

Conclusa la settimana della moda, Ikea si lancia nel mondo del fashion. Con un esperimento creativo messo in scena a Milano a metà strada tra una sfilata, un’installazione dinamica e una performance, il colosso svedese dell'arredamento ha saputo stupire presentando alla stampa in modo innovativo le sue due nuove collezioni - entrambe in edizione limitata - firmate dai designer Katie Eary e Martin Bergström.
Mentre uno ha puntato sul vinile colorato, l'altro ha coinvolto una compagnia di danza contemporanea: pop e giocosa, realizzata con la tecnica della stampa digitale e composta da accessori per la tavola e tessili per la casa è la collezione Giltig della Eary; più minimale la collezione Svartan di Bergström sviluppata insieme a un gruppo di 25 studenti di una scuola di design indiana usando unicamente il nero, il bianco e le sfumature del grigio.
Queste collezioni sono qualcosa di nuovo per Ikea, «un percorso di ricerca sul quale continuare a lavorare in futuro», hanno spiegato dall’azienda che intanto specifica che gli abiti per il momento non andranno in vendita.

https://youtu.be/ep9r0pARCWw

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso