2 Ottobre Ott 2015 1653 02 ottobre 2015

Beverly Hills 90210, ora e per sempre

Il teen drama che ha segnato gli Anni '90 festeggia i 25 anni dalla messa in onda della prima puntata. Nell'arco di un decennio ha lanciato numerose tendenze. Quali di queste vanno ancora di moda?

  • ...
Beverly-Hills-90210-6

Brandon, Brenda, Dylan, Kelly, Steve. Se questi nomi non vi dicono nulla, significa che non avete mai visto Beverly Hills 90210, la serie tv che ha accompagnato un'intera generazione lungo tutti gli Anni 90, fino alle porte del Terzo Millennio. Milioni di adolescente (e non solo) in tutto il mondo si appassionarono alle avventure sentimentali, alle amicizie, ai piccoli grandi problemi che dovevano affrontare i protagonisti. Il 4 ottobre 2015 Beverly Hills 90210 festeggerà i 25 anni dalla prima storica messa in onda. Per l'occasione, la rete televisiva americana Lifetime la sera del 3 ottobre ha programmato la messa in onda di The Unauthorized Beverly Hills, 90210 Story, un film che racconterà i dietro le quinte, spesso turbolenti, del teen drama. Per festeggiare l'anniversario, stylight.it ha stilato un'infografica che racconta 25 trend della serie che hanno influenzato lo stile della moda di quegli anni. Quali di questi, dopo un quarto di secolo, continuano a dettare tendenza?

LE BRETELLE
Cintura? Meglio un bel paio di bretelle. Questo era il credo che andava negli Anni 90. Negli anni 2000 è stato rispolverato soprattutto dalle popstar. Due esempi su tutti? Miley Cyrus e Rihanna.

I MOM JEANS
Nei primi Anni 2000 erano stati spazzati via dai pantaloni a vita bassa, bassissima. Eppure l'estate 2015 ha visto il ritorno dei jeans a vita alta, vero e proprio caposaldo della moda Anni 90. In questa foto, a indossarli è l'angelo di Victoria's Secret Candice Swanepoel.

TARTAN
Quadri, quadretti, quadrotti, tartan, plaid. Chiamateli come volete, fatto sta che durante la New York Fashion Week 2015 sono stati una vera e propria rivelazione. Brenda Walsh li indossava in tempi non sospetti.

BLING BLING
Kelly e Donna amavano addobbarsi di gioielli dorati, luccicanti e vistosi. Oltre a essere una costante della cultura hip hop, il bling bling nell'annata 2014/2015 è stato riproposto anche da un brand di primissimo piano come Moschino.

THIGHBROW
I costumi sgambati li abbiamo visti soprattutto durante Baywatch, ma anche le ragazze di Beverly Hills ogni tanto si concedevano qualche giornata al mare. Oggi la sgambatura è fondamentale se si vuole aderire all'ultimo trend social, il thighbrow: ovvero, quella piega che si crea sui fianchi tra coscia e bacino quando ci si siede.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso