24 Settembre Set 2015 0959 24 settembre 2015

A Milano la sfilata è social

Inizio col botto per la Fashion Week meneghina di settembre dedicata alla moda femminile. Vip e fashion victims hanno postato foto e video dei defilè su Instagram. Ecco un sunto degli eventi salienti.

  • ...
guccisocial

È iniziata la settimana della moda a Milano, in programma dal 22 al 28 settembre. Sono in molti a usare i social durante Milano Moda Donna, quindi Letteradonna.it vi racconta le sfilate attraverso i post di giornalisti, blogger ed esperti, che condividono foto e video dai defilé. Nella prima giornata di sfilate si è molto parlato della presenza in città di Cara Delevigne e Kate Moss. Le due top, testimonial di Mango, hanno creato scompiglio, attirando fuori dal loro albergo, il Grand Hotel de Milan, addirittura migliaia di fan. Proprio al Grand Hotel presentava la sua collezione Giannico, il brand di scarpe disegnato dal giovane Nicolò Beretta. Il designer si è fatto fotografare con la top e ha subito caricato la foto sul profilo Instagram.

Il 22 settembre è stata sicuramente la giornata di Gucci e dell'ennesima conferma del suo direttore creativo Alessandro Michele, che ha proposto abiti molto colorati, decorati per una donna preppy e consapevole.

Da Alberta Ferretti hanno sfilato abiti in pizzo dalle tonalità di marrone e molte trasparenze dal gusto gipsy.

Da Fausto Puglisi è un trionfo di miniabiti ricamati e giacche maschili dai colori sgargianti.

Per N°21 lo stile è disinvolto con colori che vanno dal marrone al beige su abiti portati morbidi.

La giornata si è conclusa con la sfilata di Philipp Plein, che è stato un vero e proprio show, con una struttura robotica sulle quali venivano letteralmente trasportate e accessoriate le modelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso